La Juventus accede agli ottavi di finale della Champions League pareggiando contro l’Atletico Madrid in casa. I bianconeri si classificano come secondi in un girone che all’inizio si era messo maluccio. Nell’ultima partita la formazione di Massimiliano Allegri ha cercato per almeno 70 minuti di superare il muro eretto da Diego Simeone, ma nel finale le due squadre hanno tirato il freno a mano per non compromettere la qualificazione o il primo posto del girone. La seconda piazza era l’obiettivo minimo per la Vecchia Signora dopo lo scotto dell’eliminazione nella scorsa stagione. Ma è una posizione che alza le probabilità di un accoppiamento duro negli ottavi di finale.

Real Madrid, Monaco, Borussia Dortmund, Bayern Monaco, Chelsea, Porto ed una fra PSG e Barcellona sono le possibili avversarie della Juventus nel prossimo turno. Superfluo parlare della forza del Real che stasera ha vinto la diciannovesima partita consecutiva. Il Borussia Dortmund viaggia a gonfie vele in Champions League, ma in Bundesliga naviga in cattive acque: per la Juve è una delle squadre meno difficili da affrontare tra quelle del lotto. Stesso discorso per il camaleontico Porto, capace di rinnovarsi in ogni stagione nonostante le cessioni: squadra sicuramente alla portata dei bianconeri.

Il Bayern Monaco, insieme a Real Madrid, Chelsea e Barcellona, è sicuramente l’avversario più pericoloso. I blaugrana affronteranno i francesi del PSG domani, nello scontro che deciderà le prime due posizioni del girone. I tedeschi del Bayern Monaco hanno distrutto gli avversari nel proprio girone (Roma compresa), si tratta di un collettivo formidabile. “Bisogna affrontare tutte le avversarie, prima o dopo non importa”, ha detto Tevez dopo Juve-Atletico. Ma se si potesse scegliere, forse anche Carlitos propenderebbe per Borussia Dortmund, Porto o Monaco…

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

champions-league-20142015 Juventus notizie

ultimo aggiornamento: 09-12-2014


Juventus – Atletico Madrid 0-0 | Highlights Champions League 2014-15 | Video Gol

Juve “saggia”, ma ci sono tante paure da sconfiggere