Campionato brasiliano: il Cruzeiro risorge e travolge il Flamengo, crollano Palmeiras e Gremio

Il Cruzeiro supera il periodo di crisi che aveva caratterizzato le sue ultime partite, proprio nello scontro diretto per un posto in Libertadores contro il Flamengo. Gli azzurri di Belo Horizonte travolgono i carioca, chiudendo la pratica già nel primo tempo, con una doppietta del capitano Roni (qui il video coi gol), e si riportano al terzo posto in classifica con due punti di vantaggio su un trio di inseguitrici. Una di queste è proprio il Flamengo, autore nelle ultime giornate di una spettacolare rimonta, le cui ambizioni sembrano ora ridimensionate, da questa pesante battuta d'arresto, non solo dal punto di vista del risultato, ma anche da quello del gioco.
Rallenta anche il Santos, che si fa imporre un 2-2 in casa dal Mineiro, ma rimane comunque saldamente in seconda posizione con due punti di vantaggio sul Cruzeiro e quattro sulle altre inseguitrici.
A pari merito del Flamengo anche Palmeiras e Fluminense, per una lotta che si preannuncia davvero serratissima fino all'ultima giornata. Il Verdão subisce la seconda sconfitta consecutiva, crollando clamorosamente sul terreno dello Sport Recife, mentre gli uomini di Renato, che sembravano tagliati fuori un paio di settimane fa, battono di misura in casa il Nautico e tornano pienamente in corsa.
Tra le tre squadre quella messa meglio è sempre il Flamengo, in vantaggio nella classifica avulsa, ma ormai è chiaro che da qui alla fine della stagione può succedere di tutto.
Più critica la situazione del Gremio che segue il terzetto di un punto, battuto in casa abbastanza sorprendentemente da una Figueirense a caccia di un posto in Sudamericana.

In coda, pareggio casalingo per il Corinthians, che comunque basta al Timão per staccare di un punto la quart'ultima classificata, il Goias, sconfitto nello scontro diretto con il Paranà, che ora torna a sperare nella salvezza. Rinviata a domani la quasi ininfluente Juventude-San Paolo, con i Tricolor già campioni e i padroni di casa ad un passo dalla retrocessione.

I risultati e la classifica della 35° giornata del Brasileirão:

Paranà - Goias 1-0
Gremio - Figueirense 1-2
Fluminense - Nautico 2-1
Santos - Atletico Mineiro 2-2
Cruzeiro - Flamengo 3-1
Corinthians - Atletico Paranaense 2-2
Vasco Da Gama - Internacional 1-2
Sport Recife - Palmeiras 3-1
America - Botafogo 1-1
Juventude - San Paolo (domani)

  • shares
  • Mail
3 commenti Aggiorna
Ordina: