Calciomercato Milan – Tutte le Notizie e le voci del 22 agosto 2012

Dopo l'acquisizione di Pazzini, Allegri si aspetta un rinforzo in difesa. Ecco la rubrica del 22 agosto con tutte le notizie, notiziuole, voci, indiscrezioni e aggiornamenti sulle trattative di mercato del Milan. Tutte le notizie di oggi, con relativa fonte, aggiornate in tempo reale, minuto per minuto ad ogni novità significativa.

Finalmente andata in porto l'affare Pazzini e contemporaneamente risolto il malumore di Cassano, il Milan si trova attualmente sempre con quattro attaccanti in rosa. Anche se si vocifera ci sarà un ulteriore acquisto di una quinta punta, per competere nella corsa scudetto Allegri si aspetta di ricevere un rinforzo difensivo, soprattutto in vista delle possibili cessioni di Mexes e Mesbah.

Mesbah

Una trattativa che per molti sembrava già essere andata praticamente in porto, ha subito un irrigidimento inaspettato. Questa è la notizia riportata ieri dall'esperto di calciomercato Gianluca Di Marzio nel corso dello Speciale Calciomercato di SkySport. La cessione del laterale al Palermo aveva ormai aperto per i rossoneri altre ipotesi di nuovi acquisti nel settore difensivo.

Ricardo Carvalho

Vista l'intenzione di Mourinho di mettere ai margini il forte difensore portoghese, si insinua nell'immaginario milanista un'altra fantasia sull'asse Milano-Madrid e a renderlo noto è la Gazzetta dello Sport. I rossoneri, che quest'anno sembrano avere una predilezione particolare nel puntare gli esclusi di lusso dei Merengues, potrebbero far fronte all'emergenza difesa approfittando della situazione di crisi Carvalho-Real.

Tymoschuk e Kouldrup

Nell'ottica di un rinforzo nelle retrovie, inizia l'elenco dei papabili scelti dal Milan e da Allegri. Un'ipotesi potrebbe essere l'ucraino del Bayer Monaco Tymoschuk e si tratterebbe di un utile jolly tra centrocampo e difesa. Si pensa anche al danese Kouldrup, puntando sull'esperienza di età e di campionato, ma sarebbe un discorso che andrebbe in porto a gennaio. Kouldrup, infatti, si è svincolato dalla Fiorentina dopo sei stagioni, ma attualmente non è del tutto in forma e preferisce quindi rimettersi in sesto per iniziare a gennaio una nuova avventura. E Galliani si sa che ha sempre avuto un debole per i low cost di gennaio.

Kolo Tourè

Secondo Gianluca Di Marzio, un'altra pista che il Milan seguirebbe volentieri è quella del difensore ex Arsenal, attualmente alla corte di Mancini. L'esperto difensore centrale sembra non trovare molto spazio nel Manchester City e potrebbe quindi rientrare nel mirino del Milan, spesso a caccia di giocatori scontenti. Ovviamente un'eventuale interessamento del Milan a Kolo Tourè si concretizzerebbe solo in caso di cessione di Mexes.

Foto | © TM News

  • shares
  • Mail