Calciomercato Inter – Tutte le Notizie e le voci del 22 agosto 2012

Il calciomercato dei neroazzurri, dopo Cassano ha messo a segno un altro colpo. Ecco la rubrica del 22 agosto con tutte le notizie, notiziuole, voci, indiscrezioni e aggiornamenti sulle trattative di mercato dell'Inter. Tutte le notizie di oggi, con relativa fonte, aggiornate in tempo reale, minuto per minuto ad ogni novità significativa.

Come spesso accade, i semi lanciati durante l'estate danno i loro frutti alla fine. Ecco quindi che dopo la difficile trattativa per lo scambio Pazzini-Cassano, dal Napoli arriva un'altra pedina molto importante per i piani di Stramaccioni. Rimane ancora in ballo la trattativa per Alvaro Pereira, su cui però gli esperti sono fiduciosi.

Gargano

Dopo le visite mediche ci sarà la firma, il tutto previsto in giornata. Tra la gioia del giocatore e quella degli interisti, è andato in porto il matrimonio di Gargano in maglia neroazzurra. Concluso l'accordo nel corso di una cena, Gargano ha dichiarato ai microfoni di SkySport 24: "Sono contento di essere qua, adesso dobbiamo aspettare. Sto arrivando in un grande club; loro mi volevano e farò il mio meglio per ripagare questa società". Che Stamaccioni lo volesse era ormai chiaro. Nei piani del mister dell'Inter, tra tutti i mediani a disposizione, serviva infatti proprio un regista basso, in grado di impostare la manovra. Parlando di numeri, poi, l'Inter ha concluso un buon affare, acquisendo Gargano con prestito oneroso di poco più di un milione di euro, con diritto di riscatto a 5 milioni e 250 mila euro.

Maicon

Attualmente il futuro del giocatore è reputato dai più a metà strata tra il Real Madrid e il Manchester City. Anche se Maicon sarebbe disposto a tutto per andare alla corte di Mourinho, sembrava arrivassero dal Manchester City le offerte più interessanti. Ma l'arrivo di Gargano ha cambiato tutto e l'offerta del City di scambio Maicon-De Jong è stata ora definitivamente rifiutata dell'Inter, forte di avere già il mediano che cercava. L'Inter ora darebbe via Maicon solo per denaro e attualmente il prezzo fissato per il giocatore è di 8 milioni di euro. Giustificati ovviamente dai ferri corti a cui si è ormai giunti con l'esterno.

Pereira

A detta di molti dovrebbe essere lui l'ultimo colpo dell'Inter in questo mercato. Il terzino uruguayano, con cui è già in trattative, secondo il Juornal de Noticias aspetterebbe solo il via libera del Porto. L'offerta dei neroazzurri è sicuramente di 12 milioni di euro, per alcuni già arrivata a 13 milioni di euro, ma il Porto ha chiesto qualche giorno per pensarci su. Il parere di Pedullà è che i portoghesi si aspettassero l'inizio di un'asta, che non ha mai avuto inizio lasciando all'Inter l'unica offerta sul piatto. Tuttavia Moratti potrebbe pensare di alzare leggermente l'asticella da 12 a 13 milioni di euro, ma solo quando il Porto avrà sciolto tutte le riserve.

Juan Jesus e Andreolli

Vista l'alta probabilità che Juan Jesus finisca in un piccolo club italiano, primo fra tutti il Bologna, si vocifera già su un possibile sostituto. Il nome più ambito tra i neroazzurri è quello di Andreolli.

Foto | © TM News

  • shares
  • Mail