Calciomercato Napoli – Tutte le Notizie e le voci del 22 agosto 2012

Il calciomercato del Napoli dopo la cessione di Gargano. Ecco la rubrica del 22 agosto con tutte le notizie, notiziuole, voci, indiscrezioni e aggiornamenti sulle trattative di mercato del Napoli. Tutte le notizie di oggi, con relativa fonte, aggiornate in tempo reale, minuto per minuto ad ogni novità significativa.

Partito Gargano, si fanno sotto le ipotesi per tenere alto il tasso tecnico del club partenopeo. Le ipotesi più accreditate parlano di un ballottaggio tra due sudamericani. Intanto continua la telenovela Cavani, assediato da tante richieste da tutta Europa.

Cavani

Oltre al grande interesse del Manchester City di Mancini, è tornato alla carica anche il Chelsea, rimasto orfano di Drogba. Nelle ultime ore poi, si è interessata al cartellino del Matador anche il Barcellona. Cavani però, a fronte delle insistenti proposte, tranquillizza i tifosi affermando che rimarrà a Napoli. Resta quindi in piedi principalmente la strada che dovrebbe vedere De Laurentis andare incontro alle richieste di aumento di ingaggio di Cavani. Ma nonostante questo, per i bookmakers inglesi la probabilità di cessione dell'attaccante al City è la più alta, quotata 1,25 (Irispress).

Mesto

Sembrerebbe a un passo dalla conclusione l'affare che porterebbe Mesto a vestire i panni del Napoli, con somma gioia dei partenopei che avrebbero così trovato il tanto bramato esterno. L'agente di Mesto ha infatti affermato: "Napoli e Genoa stanno parlando, la squadra azzurra è di grande livello. Il gradimento del giocatore ci sarebbe sicuramente, troverebbe un allenatore che lo conosce molto bene (Mazzarri ha allenato Mesto per tre stagioni ai tempi della Reggina, ndr). Aspettiamo la decisione delle due società e poi ci regoleremo di conseguenza". Nell'operazione rientrerebbe anche il prestito di Vargas, che più volte aveva comunicato la sua volontà di andarsene se Mazzarri non gli avesse dato spazio. Il giocatore così potrebbe crescere come vorrebbe in rossoblu. Per il Napoli sarebbe come prendere due piccioni con una fava.

Juan Sanchez Mino

Anche se la soluzione Mesto parrebbe quella più comoda e vicina, secondo Tuttosport Bigon starebbe comunque vagliando altre soluzioni di ripiego. Il Napoli ha infatti dell'interesse nel 22enne esterno del Boca Juniors Juan Sanchez Mino e proprio per questo motivo emissari del Napoli si sarebbero recati fino in Argentina. La voce è confermata anche da Il Mattino.

Cirigliano e Medel

Due nomi che girano in coppia quando a Napoli si parla del nuovo Gargano. Si tratta di due talentuosi sudamericani, secondo Tuttosport i più papabili a sostituire l'uruguaiano neo interista. Il cileno Medel milita attualmente nel Siviglia e vanta una maggiore esperienza essendo un classe '87. Cirigliano, del 1992, gioca nel River Plate ed è considerato da molti il nuovo Mascherano. Secondo i più le decisioni protenderebbero verso il giovane argentino, la cui offerta di 6,5 milioni è già stata accettata del River Plates. Il Siviglia per privarsi di Medel chiede invece 7/8 milioni. La differenza di prezzo varrà la scommessa?

Uvini

Il promettente under 21 brasiliano è ormai prossimo all'approdo a Napoli, come conferma anche Il Mattino. Sicuramente verrà girato a una squadra di serie A, ma mentre fin ora la più vicina a chiudere l'accordo era il Siena, ora ci sarebbe anche il Pescara che avrebbe inoltrato rischiesta al Napoli per accaparrarsi Uvini.

Foto | © TM News

  • shares
  • Mail