Calciomercato Roma – Tutte le Notizie e le voci del 22 agosto 2012

Il calciomercato dei giallorossi può vantare un nuovo acquisto. Ecco la rubrica del 22 agosto con tutte le notizie, notiziuole, voci, indiscrezioni e aggiornamenti sulle trattative di mercato della Roma. Tutte le notizie di oggi, con relativa fonte, aggiornate in tempo reale, minuto per minuto ad ogni novità significativa.

Dopo la brutta notizia dell'infortunio di Stekelenburg la Roma si è subito rimessa in piedi ed è riuscita a chiudere la trattativa per sostiutire l'estremo difensore. Giungono anche voci di possibili partenze, ma la Roma, che starebbe bene così, argina le perdite dove può.

Goicoechea

L'ufficialità della buona riuscita della trattativa è nelle parole dello stesso portiere uruguaiano, che ha affermato: “Sono felicissimo, sto vivendo un momento molto importante per me e non vedo l’ora che mi mandino i documenti per viaggiare. Ho dovuto attendere quindici giorni, ma per fortuna tutto si è concluso per il meglio“ (vocegiallorossa). Grande entusiasmo per l'impaziente portiere, che non sa forse che la trattativa è stata accelerata e chiusa in tempi record a seguito dell'infortunio di Stekelenburg, a cui è stato riscontrato un serio problema alla spalla come ha affermato Angelo Di Livio a Radio Manà Manà Sport.Goicoechea avrà un contratto quinquennale, mentre per l'accordo con il Danubio si parla invece di 450 mila dollari subito e 200 mila dopo 40 presenze in campionato.

Pjanic

Per sopperire alla ormai prossima perdita di Modric, nel cui futuro c'è il Real Madrid, il Tottenham ha pensato bene di buttarsi all'assalto del bosniaco della Roma. In merito all'avanzamento della trattativa, arrivano pareri discordanti da entrambi i club. Se da un lato il Tottenham dichiara che Pjanic sarebbe già una Spur e che mancano i dettagli per chiudere la trattativa entro domenica, per la Roma la risposta secca e negativa è giunta da Michele Gerbido. Il consulente per l'Italia dell'agente di Pjanic ha affermato a tuttomercatoweb "E' vero che il Tottenham si è mosso per Pjanic, ma la Roma e l'entourage del giocatore hanno ringraziato e declinato". La trattativa sembrerebbe quindi chiusa, ma i più scettici dicono già che la vera decisione della Roma dipenderà dall'entità dell'offerta.

Bojan

Sembra essere esplosa la bomba Bojan, l'attaccante arrivato dal Barcellona. Dopo aver trascorso la scorsa stagione emarginato dal mister Luis Enrique, aveva guardato con auspicio la nuova annata sotto il comando di Zeman. Ma l'acquisto di Destro ha messo nuovamente il giocatore all'ombra della panchina e ora Bojan sembra nuovamente scalpitare per andare verso altri lidi. L'interesse da fuori sicuramente c'è, con in primis il Tottenham, ma per qualsiasi operazione il contratto prevede che vengano interpellati i blaugrana per l'ultima parola. In caso non si accordino tutte le parti, Bojan dovrà restare un altro anno alla Roma. Intanto in giallorossi, fiutando forse più dall'interno il malumore di Bojan, hanno già pensato a un eventuale sostituto. Si tratta di Dempsey del Fulham, ottimo sia come centrocampista offensivo che come ala sinistra. Ma il fatto che abbiano tirato fuori un nome dal cilindro non ci dà suggerimenti su come proseguirà la vicenda.

Foto | © TM News

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: