Calciomercato Milan – Tutte le Notizie e le voci del 23 agosto 2012

Il Milan deve far fronte all’emergenza infortunio di Pato. Spuntano i primi nomi, primi su tutti Zè Eduardo e il giovane Niang.

Il calciomercato dei rossoneri alle prese con la ricerca di sostituti per l’infortunato Pato. Ecco la rubrica del 23 agosto con tutte le notizie, notiziuole, voci, indiscrezioni e aggiornamenti sulle trattative di mercato del Milan. Tutte le notizie di oggi, con relativa fonte, aggiornate in tempo reale, minuto per minuto ad ogni novità significativa.

In attesa che Pato venga sottoposto agli esami medici per capire l’entità del suo infortunio, il Milan è già partito alla ricerca di un attaccante che lo possa quantomeno sostituire nel periodo della sua assenza. Galliani si è fin da subito rivolto a Preziosi, che sembrava avesse una soluzione ad hoc per i rossoneri, ma in attesa di certezze in merito tiene anche un occhio in Francia.

Zè Eduardo

E’ lui il nome di punta che i rossoneri hanno in mente per far fronte al nuovo stop di Pato. L’attaccante brasiliano, giunto al Genoa dal Santos, si è detto parecchio felice e lusingato di questa opportunità che gli si sta parando. In Milan in realtà era un po’ perplesso all’inizio in merito alle qualità del giocatore e aveva posto come condizione per iniziare la trattativa un periodo di prova. Successivamente però, l’ipotesi di questa formula è saltato e ora si parla di prestito gratuito con diritto di riscatto (lagazzetta.it). Sembravano quindi tutti felici e contenti, ma la notizia dell’ultima ora dice che la trattativa è saltata proprio questa mattina. Non sarebbe infatti stata trovata l’intesa economica tra le due società e lo stesso direttore sportivo del Milan Ariedo Braida, all’uscita dall’incontro in via Turati ha affermato che l’affare è saltato (Milannews).

Niang

Considerato l’erede di Henry, la stellina francese del Caen è ancora nelle mire del Milan. I rossoneri hanno avenzato l’offerta con la formula del prestito oneroso di 1,75 milioni e 4,25 milioni di riscatto, per un’operazione complessiva di 6 milioni di euro. Gianluca Di Marzio su SkySport ha confermato che la trattativa per il non ancora diciottenne del Caen potrebbe andare in porto nei prossimi giorni. Per molti la giornata definitiva in cui il club francese accetterà o meno l’offerta è già oggi.

Altri last minute

Come spesso accade in questi casi, le notizie che un club si lanci sul mercato con la necessità di acquistare per sopperire a una mancanza impellente, crea un filone di ipotesi veritiere o meno. Si parla quindi anche di un possibile assalto del Milan al bomber Villa, di una stretta più decisa per Kakà, di interessamenti per Nenè e Quagliarella. Su quest’ultimo ci ha però pensato l’agente a sgonfiare ufficialmente le fantasie, dichiarando a SkySport: “Con Galliani c’è stato solo un pour-parler , ma nulla di concreto. Ho trattato il giocatore con l’Inter prima di chiudere per Cassano, ma poi non se n’è fatto nulla. Il giocatore di fondo non vorrebbe lasciare la Juve, inoltre la Juve non ha alcuna intenzione di rinforzare una diretta rivale. Certo se arrivasse l’offerta giusta se ne potrebbe parlare”. Per ora quindi soltanto parole.

Foto | © TM News

I Video di Calcioblog

Ultime notizie su Calciomercato Milan

Tutto su Calciomercato Milan →