Calciomercato Inter – Tutte le notizie e le voci del 23 agosto 2012

Improvviso risveglio dei nerazzurri sul mercato: preso Cassano, oggi è arrivata l'ufficializzazione del prestio di Gargano, domani invece potrebbe essere il turno di Alvaro Pereira dal Porto. Non si sbloccano invece il discorso delle cessioni importanti di Julio Cesar e Maicon. Ecco la rubrica del 23 agosto con tutte le notizie, notiziuole, voci, indiscrezioni e aggiornamenti sulle trattative di mercato dell'Inter. Tutte le notizie di oggi, con relativa fonte, aggiornate in tempo reale, minuto per minuto ad ogni novità significativa.

Alvaro Pereira
Non è ancora arrivata la tanto attesa fumata bianca, ma ormai da più fonti arriva la certezza sulla felice conclusione della trattativa. L'uruguayano sarà un giocatore dell'Inter e firmerà il suo contratto questo fine settimana per essere a disposizione di Stramaccioni già in occasione della seconda giornata di campionato quando i nerazzurri sfideranno la Roma di Zeman. Il Porto fino ad ora ha preferito temporeggiare aspettandosi lo scatenarsi di un'asta per il terzino ma vedendo che l'unica offerta sul piatto era quella dall'Italia alla fine ha deciso di sedersi al tavolo e trattare. L'affare si farà a queste cifre, al club lusitano andranno 10 milioni di euro subito e 3,5 in bonus che saranno legati alle presenze del giocatore, lo ha scritto la Gazzetta dello Sport.

Walter Gargano
Il centrocampista è ufficialmente un giocatore dell'Inter, il comunicato è stato pubblicato alle 16,10 di oggi sul sito del club meneghino. Confermati i dettagli dell'operazione: Gargano arriva in nerazzurro dal Napoli in prestito con diritto di riscatto. L'uruguayano ha firmato con l'Inter un contratto quadriennale, non sono note le cifre ufficiali dell'intesa tra i due club, si parla di un prestito oneroso dal valore di 1,5 milioni di euro con riscatto, non obbligatorio, fissato a 5 milioni.

Julio Cesar e Maicon
Non si sbloccano le trattative per i due brasiliani che l'Inter ha deciso di lasciar partire. Il portiere non riesce a trovare una nuova squadra soprattutto per colpa delle sue pretese, molto alte, per l'ingaggio. Dall'Inghilterra scrivono di una nuova pretendente dopo i tentativi fatti nelle scorse settimana dal Tottenham, si tratta del Queen's Park Rangers di Briatore. Il Times spiega che Mark Hughes non è tanto soddisfatto del suo attuale primo portiere Rob Green, autore di una prestazione non brillante all'esordio stagionale contro lo Swansea, e per questo avrebbe pensato all'interista: l'ostacolo però è rappresentato dalle 100 mila sterline settimanali chieste dal verdeoro.
Nel frattempo iniziano a cantare sirene inglesi anche per Maicon, la sua destinazione preferita è sempre il Real Madrid ma visto che gli spagnoli, non sembrano più interessati il terzino sta considerando con attenzione le offerte del Manchester City dove ritroverebbe un altro suo ex allenatore, Roberto Mancini. L'Inter è disposta a trattare, non ha bisogno di contropartite tecniche e si "accontenterebbe" anche di un solo conguaglio economico: per sedersi al tavolo a discutere servono almeno 8 milioni di euro.

Foto | © TMNews

  • shares
  • Mail