Calciomercato Napoli - Tutte le notizie e le voci del 23 agosto 2012

Il futuro di Cavani continua a tenere banco, oggi a Castel Volturno si è tenuto un summit tra la società campana, l'attaccante e il suo agente, ma ancora non è stato raggiunto un accordo. Intanto si cerca di riempire il vuoto lasciato dalla partenza di Gargano, i partenopei sono sulle tracce del giovane argentino Centurion. Ecco la rubrica del 23 agosto con tutte le notizie, notiziuole, voci, indiscrezioni e aggiornamenti sulle trattative di mercato del Napoli. Tutte le notizie di oggi, con relativa fonte, aggiornate in tempo reale, minuto per minuto ad ogni novità significativa.

Edinson Cavani
Non arriva ad una soluzione la vicenda che riguarda l'attaccante uruguayano. Oggi a Castel Volturno si è tenuto un vertice a cui hanno partecipato De Laurentiis, Bigon, Mazzarri, l'agente del giocatore Triulzi e nel finale anche lo stesso Cavani. L'attesa fumata bianca non è però arrivata e le parti dovranno incontrarsi nuovamente, forse martedì, per cercare di raggiungere un accordo, anche se come riferisce Sky Sport c'è discreto ottimismo a proposito della felice conclusione della vicenda. Intanto dall'Inghilterra continuano ad arrivare voci destabilizzanti. Secondo la Gazzetta dello Sport non c'è solo il City sulle tracce dell'attaccante da 66 gol in due stagioni, pare forte infatti l'interesse di Di Matteo che avrebbe scelto proprio il napoletano come erede di Drogba: Abramovich sarebbe pronto a sborsare circa 45 milioni di euro per accontentare l'allenatore italiano. Secondo le indiscrezioni trapelate il giocatore vorrebbe che il suo ingaggio sia alzato a 5 milioni di euro a stagione, attualmente ne guadagna 3, ma De Laurentiis non sembra essere disposto a salire oltre i 3,5. Si potrebbe arrivare allora ad una soluzione simile a quella attuata con Lavezzi: Cavani resterebbe a Napoli un altro anno con la promessa di poter partire l'anno prossimo.

Edu Vargas
Non si sblocca nemmeno la trattativa he dovrebbe portare il cileno al Genoa, il Napoli infatti prima di lasciarlo partire vuole trovare un sostituto. I rossoblu continuano comunque il loro pressing e lo fanno provando a invogliare i campani con due giocatori: il primo è Giandomenico Mesto il secondo è Alexander Merkel, anche se questa seconda opzione è meno gradita ai liguri come scrive il Secolo XIX.

Sergio Floccari
E proprio in merito alla questione del vice Cavani si rinforza la candidatura del laziale, soprattutto ora che Pazzini si è definitivamente accasato al Milan. Il giocatore, che la Lazio valuta 5 milioni, sarebbe secondo Il Mattino gradito a Walter Mazzarri che lo vede ottimo come ariete da centro area, ma anche sufficientemente duttile per poter ricoprire altri ruoli nel tridente d'attacco.

Adrian Ricardo Centurion
L'argentino è il preferito dalla società partenopea per prendere il posto lasciato vuoto dalla partenza di Walter Gargano. Il centrocampista classe '93 del Racing de Avellaneda è considerato uno dei maggiori talenti in circolazione, il Napoli lo sta seguendo da tempo e secondo la Gazzetta dello Sport sarebbe pronto a mettere sul piatto 6 milioni di euro per convincere il suo club di appartenenza a lasciaro partire.

Jonathan
Secondo il Corriere dello Sport, sulla scia dell'affare Gargano, potrebbe arrivare al San Paolo dall'Inter il giovane esterno destro. Bigon avrebbe individuato in lui le giuste caratteristiche per il ruolo di vice Maggio, potrebbero esserci sviluppi nei prossimi giorni.

Foto | © TMNews

  • shares
  • Mail