Calciomercato Inter – Tutte le notizie e le voci del 24 agosto 2012

Dopo l'ultimo acquisto, quello di Alvaro Pereira sbarcato da poco a Malpensa, in casa nerazzurra si parla necessariamente del mercato in uscita: Julio Cesar è vicino all'addio, buone le possibilità di una partenza di Maicon, mentre resta in sospeso il futuro del baby Longo. Ecco la rubrica del 24 agosto con tutte le notizie, notiziuole, voci, indiscrezioni e aggiornamenti sulle trattative di mercato dell'Inter. Tutte le notizie di oggi, con relativa fonte, aggiornate in tempo reale, minuto per minuto ad ogni novità significativa.

Julio Cesar
Il portiere è sempre più vicino alla Premier League, il brasiliano era infatti ieri a Londra per parlare direttamente con il Queen's Park Rangers, la squadra che più ha mostrato interessamento per lui. La Gazzetta dello Sport riferisce che la conclusione della trattativa con il club di Briatore è davvero ad un passo dalla conclusione, a conferma che la squadra londinese ha grandi ambizioni per la prossima stagione, visti anche gli acquisti di gente come Bosingwa, Park Ji-Sung e Fabio. Sembra quindi raggiunta l'intesa per lo stipendio dell'estremo difensore, fino a poche ore fa nodo principale da sciogliere.

Maicon
Anche il terzino destro sembra avviato a seguire il suo connazionale Julio Cesar. Sempre la Gazzetta dello Sport scrive che il procuratore del giocatore, Roberto Calenda, è a Londra per cercare di sistemare definitivamente il suo assistito. Fino a ieri sembrava che in pole position ci fosse il Manchester City di Roberto Mancini, nelle ultime ore però si è registrato il sorpasso del Chelsea. Mancini però non si da per vinto e promette battaglia fino alla fine del mercato per raggiungere gli obbiettivi prefissati con la società.

Alvaro Pereira
Il terzino uruguayano è sbarcato a Malpensa poco fa in compagnia di Branca e del suo agente, ora è in sede per firmare il suo nuovo contratto che lo legherà ai colori interisti. Appena sceso dall'aereo che lo ha portato in Italia dal Portogallo ha espresso, con le sue prime parole da nerazzurro, tutta la sua soddisfazione per il trasferimento: "L'Inter, un sogno: non potete neanche immaginare quanto questa squadra sia amata e seguita all'estero. L'Inter è un sogno per tutti, ma in Sudamerica ancora di più. Sono felice".

Daniel Sturridge
L'attaccante del Chelsea non sembra più trovare spazio da quando è andato via Vials-Boas e sulla panchina è arrivato Roberto Di Matteo, per questo vorrebbe cambiare aria. Il suo nome è stato accostato anche all'Inter ma nelle ultime ore Espn ha parlato di un forte interessamento del Liverpool di Rodgers e pare che la preferenza del giovane classe 1989 sia per i Reds che potrebbero garantirgli più spazio da titolare, spazio che in nerazzurro non avrebbe chiuso come sarebbe dalla presenza ingombrante di Milito.

Samuele Longo
Non c'è ancora niente di definito nel futuro del giovane attaccante proveniente dalla primavera. Di sicuro non mancano le squadre che vorrebbero averlo in rosa, dal Bologna in Italia, fino al Malaga e all'Espanyol in Liga spagnola. L'Inter non ha preclusioni ma se non dovesse trovare una sistemazione ritenuta idonea potrebbe anche decidere di tenerlo.

Foto | © TMNews

  • shares
  • Mail
3 commenti Aggiorna
Ordina: