L'Italia fa paura agli inglesi: il Manchester UTD rimborsa i biglietti


I biglietti del settore ospiti, validi per Roma - Manchester UTD di Champions League in programma il 12 Dicembre prossimo, saranno gratuitamente rimborsati dalla società inglese a tutti i suoi tifosi che preferiranno restare a casa.
Le notizie delle violenze Ultras di Domenica hanno fatto letteralmente il giro del mondo, la reputazione del nostro calcio è ad un livello bassissimo: anche dall'estero è evidente per tutti che le Autorità Italiane non sono in grado di garantire la sicurezza fuori e dentro gli stadi.

In questo momento i nostri Ultras sono considerati i più pericolosi d'Europa, la stessa situazione in cui si trovarono gli Hooligans a metà degli anni '80 dopo la tragedia dell'Heysel. I tifosi del Manchester United non si fidano dei nostri Ultras, ma non possono fidarsi nemmeno della Polizia. Negli occhi dei tifosi inglesi scorrono ancora le immagini dell'assurda ed impunita brutalità della Polizia Italiana in occasione della partita d'andata dei quarti di finale dell'ultima Champions, immagini che sommate a quelle di due giorni fa, con gli Ultras in grado di mettere a ferro e fuoco una città senza che le Forze dell'Ordine riescano a fare nulla per fermarle (nemmeno procedendo ad arresti nelle ore successive) danno l'idea del caos che stiamo vivendo in Italia.

I possessori dei 1800 tagliandi già venduti in Inghilterra per la partita di Roma, spaventati dall'ondata di violenza causata dalla morte di Gabriele Sandri, avranno quindi la possibilità di tirarsi indietro chiedendo il rimborso dei biglietti alla società, che si dichiara molto preoccupata per la sicurezza dei suoi supporters:

Siamo ben consapevoli della grave situazione italiana – ha spiegato Phil Townsend, portavoce dello United – e ne seguiremo costantemente gli sviluppi. Aspetteremo le indicazioni del Foreign Office, dell’Uefa e delle autorità italiane riguardo alle misure di sicurezza che verranno adottate per i nostri tifosi

Difficile dargli torto.

  • shares
  • Mail
49 commenti Aggiorna
Ordina: