Hugo Almeida lascia il Cesena: dura solo pochi mesi l’esperienza del 30enne centravanti portoghese con il club romagnolo. Oggi le parti hanno annunciato la rescissione consensuale del contratto firmato solo lo scorso mese di ottobre. Almeida, dunque, lascia il campionato italiano dopo 10 presenze, 685 minuti giocati e zero gol all’attivo. Una vera e propria meteora, anche se allo sbarco del giocatore in Italia diversi tifosi del Cesean si erano dimostrati entusiasti, vista l’esperienza internazionale dell’ex bomber di Porto, Boavista e Besiktas. Al suo posto, il club romagnolo ha già preso Richmond Boakye, centravanti ghanese di proprietà della Juventus, che lo aveva nel frattempo riportato a casa dall’Atalanta. Ad annunciare l’addio ad Almeida, è stato oggi la dirigenza del Cesena, con una nota stampa pubblicata suo proprio sito ufficiale:

“L’A.C. Cesena comunica che nel pomeriggio odierno è stato rescisso consensualmente il contratto fra il Club bianconero e l’attaccante portoghese Hugo Almeida”.

Da domani, dunque, Almeida non sarà più presenti agli allenamenti che si svolgono agli ordini del tecnico Mimmo Di Carlo. Arrivato in Italia lo scorso 6 ottobre, il centravanti portoghese se ne va con un bottino magro in termini di presenze e con la casella dei gol rimasta a zero. Non sono ancora state addotte motivazioni ufficiali alla rescissione consensuale, ma non sembra ci fossero dietro problemi di natura fisica.

Di Almeida, si erano praticamente perse le tracce dopo la sconfitta rimediata dal Cesena contro il Napoli: nelle successive due gare, infatti, il calciatore non è stato nemmeno convocato da Di Carlo. Ora, l’attaccante che può vantare ben 55 presenze con la nazionale portoghese, si metterà alla ricerca di una nuova sistemazione. Non è escluso un ritorno in patria, anche se le cose migliori, Almeida le ha fatte vedere in Germania con la maglia del Werder Brema tra il 2006 e il 2010 e in Turchia tra il dicembre dello stesso anno e il 2014. Con la nazionale lusitana, ha messo a segno anche 19 reti.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 19-01-2015


Girone di andata 2014/2015: classifica a confronto con la stagione 2013/2014

Valdifiori ha stregato Mancini: si lavora per giugno