Calciomercato Juventus – Tutte le Notizie e le voci del 25 agosto 2012

Il calciomercato dei bianconeri in attesa di Dzeko mantiene in ballo altre piccole operazioni di mercato. Ecco la rubrica del 25 agosto con tutte le notizie, notiziuole, voci, indiscrezioni e aggiornamenti sulle trattative di mercato della Juventus. Tutte le notizie di oggi, con relativa fonte, aggiornate in tempo reale, minuto per minuto ad ogni novità significativa.

Mentre le maggiori testate nazionali fanno il punto sulla complicata situazione Dzeko, la Juventus porta ufficialemente a conclusione l'affare Gabbiadini. E il Palermo pensando alla sua difesa butta anche un occhio in casa bianconera.

Dzeko

Non ci sono sostanziali novità nella trattativa, che rimane ancora in stallo. Svariate opinioni ci chiariscono però la possibile motivazione di questo blocco, legata a una presa di posizione di Mancini nei confronti del suo club. Secondo alcuni infatti, Mancini si sarebbe indispettito per l'eccessivo attendismo del Manchester City, che non gli ha ancora regalato la punta di rilievo che bramava dall'inizio del calciomercato. E così, per non rischiare di rimanere con un pugno di mosche in mano, Mancini ha deciso di vincolare la partenza di Dzeko all'acquisto di un'altra punta. Questa ipotesi cozza però con le ultime notizie de La Repubblica, che informano di una tattica inversa di Mancini: cedere subito Dzeko alla Juventus per poter arrivare a Jovetic. Dal Daily Express invece, sottolineano ulteriormente il malumore del bosniaco dando per certa il suo approdo a Torino.

Gabbiadini

Le notizie danno l'ufficialità dell'acquisto dell'attaccante classe '91 ormai ex Atalanta. Il punto fermo dell'under 21 era da tempo al centro della trattativa tra Juventus e Atalanta, che prevedeva, come sarà, anche l'approdo di James Troisi dai bergamaschi. Contestualmente alle previsioni del progetto, Gabbiadini militerà in prestito gratuito al Bologna fino a giugno 2013.

Ziegler

L'esperto di calciomercato di Skysport Gianluca Di Marzio ha reso noto sul suo sito il rinnovato interesse del Palermo per il terzino svizzero nei piani di cessione bianconeri. Di Marzio ha infatti scritto: "Zamparini, Perinetti e Sannino. Presidente, direttore e allenatore, il Palermo domani si riunisce. Sul tavolo, la decisione per l’esterno sinistro per cui bisogna stringere i tempi. Per Mesbah ora restano davvero poche possibilità, dopo la fumata nera dei giorni scorsi. Per questo, c’è anche il nome di Reto Ziegler nonostante la smentita di Zamparini. Un’idea concreta, ma non facile da praticare: operazione complessa, ma il Palermo ci ragiona e ci lavora. Aspettando il summit di domani…".

Borriello

Il Secolo XIX ci informa su un curioso sgambetto che anticipa un po' la sfida scudetto tra Juve e Roma. Pare infatti che Boriello, che interessava alla Juventus, sia stato proposto dalla stessa Roma a Genoa, Milan, Fiorentina e Tottenham, tutti club alla ricerca di una prima punta "di peso". Fin qui poco di curioso, anche se non molto carino. Ma il colpo mancino sta nella disponibilità dei giallorossi di pagare parte del lauto ingaggio di Borriello per venire in contro ai club a cui l'ha proposto. Piuttosto che lasciarlo andare alla diretta avversaria per la corsa scudetto su cui Zeman sembra puntare..

Boakye

Secondo Di Marzio, il futuro di Boakye che la Juventus dovrà definire in questi giorni. Le opzioni per ora più papabili per la punta classe '93 sarebbero l'Atalanta o un ritorno al Sassuolo dice l'esperto.

Damiao

Per chiudere in allegria, Tuttosport e l'inglese Guardian rendono noto un nuovo interesse della Juventus per Damiao, per mesi già tenuto d'occhio dai bianconeri, ma ultimamente associato al Tottenham. Per quanto bella, la notizia non trova altro fondamento o conferme per ora.

Foto | © TM News

  • shares
  • Mail