Highlights Juventus - Parma 2-0 | Video Gol Serie A

Il video con i gol e gli highlights delle esordio in Serie A della Juventus contro il Parma, Vidal sbaglia un rigore, poi segnano Lichtsteiner e Pirlo (punizione che entra di poco, da gol fantasma, decisivo l'arbitro d'area).25 Agosto 2012 - Eccovi il video con i gol e gli highlights di Juventus - Parma 2-0, esordio vincente dei Campioni d'Italia in carica. La prima giornata della Serie A 2012/2013 si apre con un successo per i bianconeri sugli emiliani in casa, proprio come l'anno scorso (quando si giocò la seconda giornata modificando il calendario a causa dello sciopero dei calciatori). Proprio come l'anno scorso il primo marcatore è Stephan Lichtsteiner, lo svizzero che radio calciomercato riferisce vicino al trasferimento al Paris Saint Germain.

Nel primo tempo, che inizia dopo un violentissimo nubifragio, la Juventus non riesce ad imporre il proprio ritmo alla gara e il Parma tiene bene il campo, pur senza impressionare. L'episodio che può cambiare gli equilibri è il fallo da rigore commesso da Mirante sull'attivissimo Lichtsteiner, il giudice di porta Russo non ha dubbi, ma non è ben coadiuvato dal guardalinee. La palla arriva allo svizzero dopo un rimpallo che coinvolge Vucinic, la segnalazione di fuorigioco avrebbe dovuto fermare prima l'azione. Poco cambia perché Vidal si fa neutralizzare la conclusione degli 11 metri da Mirante. Nella ripresa i bianconeri partono fortissimo, Asamoah dà un contributo decisivo fornendo l'assist che Lichtsteiner tramuta nel primo gol della serata.

Dopo un paio di minuti fallo su Vidal dal limite, Pirlo batte la punizione e Mirante si getta a terra per bloccarla. Non è chiaro se la palla sia entrata tutta o meno, ma l'altro giudice di porta Ciampi consiglia Romeo di convalidare il gol. L'ultimo replay disponibile evidenzia come la sfera abbia effettivamente superato la linea prima che Mirante la riporti fuori rapidamente. C'è da dire che se l'innovazione dell'arbitro d'area avrebbe dovuto contribuire a risolvere i casi di gol fantasma (in attesa dell'arrivo della tecnologia risolutrice) in questo caso sembra esserci riuscita. Ci saranno, inevitabili, nuove polemiche in questo inizio di stagione già segnato da grosse tensioni che vedono al centro sempre i bianconeri della Juventus?

Juventus - Parma 2-0: Le Foto della Partita

Juventus - Parma 2-0: Le Foto della Partita
Juventus - Parma 2-0: Le Foto della Partita
Juventus - Parma 2-0: Le Foto della Partita
Juventus - Parma 2-0: Le Foto della Partita

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: