Ronaldo tentato dal Flamengo

Ronaldo al Flamengo?Ronaldo e il Flamengo: un binomio che ciclicamente si ripropone. Il Fenomeno non ha mai nascosto il suo amore per i colori rossoneri (almeno quelli a strisce orizzontali) né il desiderio di poter chiudere la carriera in Brasile proprio con la maglia gloriosa, anche se un po' decaduta del Clube de Regatas do Flamengo.

La novità è che in questi giorni gira insistentemente la voce che il Flamengo, questa volta, sia fortemente determinato ad assicurarsi le prestazioni del Fenomeno già dalla prossima stagione e, per raggiungere l'obiettivo, avrebbe già fatto carte false per ottenere i fondi necessari per il cartellino e l'ingaggio fuori portata del giocatore, niente meno che dalla multinazionale Nestlé.

Il quotidiano brasiliano O'Globo, specifica come l'impegno della Nestlé è però subordinato alla qualificazione della formazione di Rio de Janeiro alla prossima Copa Libertadores, l'equivalente della nostra Champions League. Al momento, sempre secondo quanto scrive il quotidiano verdeoro, a due giornate dalla fine del campionato, il Flamengo pare abbia il 74% di possibilità di raggiungere l'obiettivo.

Avrà successo il corteggiamento dei compatrioti sul numero 99 rossonero (a strisce verticali in questo caso)? O prevarrà il desiderio di rinnovo del contratto a Milano?
Intanto il Fenomeno glissa sull'argomento e rilascia dichiarazioni inerenti il suo prossimo esordio stagionale:

"Io sono pronto, comunque decide sempre il mister se schierarmi in campo o meno. Speriamo di sì perché io ho tanta voglia. Il mio campionato inizia adesso. Sono sicuro che questo campionato cambierà tanto".

Staremo a vedere. E se fosse il Milan a guadagnarci da un'eventuale cessione?

  • shares
  • Mail
5 commenti Aggiorna
Ordina: