A luglio Zambrotta al Milan?

Gianluca ZambrottaL'ex juventino Gianluca Zambrotta, ora in forza al Barcellona sarebbe sul punto di lasciare il club blugrana e potrebbe vestire, a partire dalla prossima stagione, la maglia rossonera. Una quasi conferma arriva dall'amministratore delegato Adriano Galliani prima della riunione di Lega.

"A gennaio non faremo nessuna operazione; l'unico movimento sarà il tesseramento di Pato. Zambrotta è sicuramente un buon giocatore, credo che sarebbe arrivato nel 2006 se non fossero successi i famosi fatti di Calciopoli. Comunque se dovesse arrivare lo farebbe a luglio, è prematuro parlarne".

Arriva direttamente da Galliani la conferma di un interessamento per Zambrotta e le dichiarazioni del dirigente rossonero confermano anche la volontà del Milan di rinforzarsi nel prossimo mercato.
Il primo obiettivo sembra essere proprio il 30enne comasco, ex Juve ora al Barcellona.

"Luglio è lontano vediamo.. Poi bisogna vedere se il Barcellona vuole cederlo. Zambrotta è un ottimo giocatore, lo trattammo ai tempi del Bari, poi lui scelse la Juventus".

Ma arriva anche la doccia fredda per bocca di un noto procuratore parecchio presente in Spagna, Ernesto Bronzetti:

"Non credo che Zambrotta andrà via dal Barcellona. Il Milan cerca giovani per quel ruolo, non ragazzi di trent'anni".

E non poteva mancare l'accenno al tormentone Kakà, il cui rinnovo del contratto sembrava cosa fatta qualche giorno fa e invece ora sembra di nuovo sospeso:

"Ha un contratto fino al 2011, non cambia nulla adesso se lo rinnoviamo fino al 2012".



Per un brasiliano che non dovrebbe abbandonare il Milan, uno che sta per tornare a calcare i campi da gioco, il redivivo Ronaldo che sarà a Cagliari domenica prossima.

"Ci sono alcune gare prima di andare in Giappone; lui era già pronto a Bergamo, avrebbe giocato anche lì. Lui unica punta? Non so, non sono il tecnico. Noi comunque giochiamo sempre con il 4-3-3, che sia mezza punta o punta pura non cambia".

Il Milan sembra finalmente che abbia deciso di rinnovare la propria rosa parsa quest'anno decisamente invecchiata. Sarà la volta buona o nel momento topicio sentiremo nuovamente che "la squadra va bene così"?

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: