Antonio Conte resta sulla panchina della nazionale fino al 2016, poi andrà al Milan. Qualche “buontempone” si è divertito a modificare la voce relativa al commissario tecnico della nazionale italiana su Wikipedia. Ovviamente, non c’è nulla di ufficiale, poiché – come sapete – Wikipedia è un’enciclopedia libera e, seppur con qualche minimo filtro, chiunque può pubblicare o modificare una voce già esistente. Così, basandosi sulle indiscrezioni giornalistiche circolate nei giorni scorsi, qualche utente ha già assegnato l’ex tecnico della Juventus alla panchina del Milan a partire dal 2016.

Antonio Conte, dopo l’incontro tenutosi a Roma presso la sede della Figc con il presidente federale Carlo Tavecchio, ha confermato che “piaccia o no”, rimarrà sulla panchina della nazionale italiana fino al 2016. Niente dimissioni, dunque, né per l’imminente rinvio a giudizio per frode sportiva, né per le bizze della Lega Calcio, che dopo aver fatto saltare lo stage previsto per questa settimana, non ha ancora spostato la finale di Coppa Italia del 2016, in programma a ridosso del ritiro azzurro pre-Europei.

conte-milan

Se dipendesse da Carlo Tavecchio, Antonio Conte rimarrebbe sulla panchina della nazionale anche oltre il 2016, ma sarà davvero difficile trattenere il salentino sulla panchina azzurra. Già prima di lasciare la Juventus al secondo giorno dello scorso ritiro estivo, il cittì aveva avuto contatti con altri club di fascia alta, italiani ed europei. Per il futuro si è parlato anche di Milan e Roma, con i rossoneri nettamente avvantaggiati, se non altro per il fatto che Berlusconi, la scorsa primavera, erano già riusciti a convincere l’allenatore grazie all’intermediazione di Mino Raiola. Poi ha prevalso la fede bianconera di quello che a Torino rimarrà per sempre il “condottiero”.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 11-02-2015


L’ex Catania Sebastian Leto ricoverato d’urgenza in terapia intensiva

Osvaldo-Boca Juniors: il calciatore sbarcato in Argentina (Video)