Vincono nettamente le due formazioni di Manchester nel turno infrasettimanale di Premier League. Per il Manchester City è una vittoria agrodolce perché fino all’ultimo minuto la formazione di Manuel Pellegrini ha sperato nel mezzo passo falso del Chelsea, ma il gol di Willian al 90′ a Stamford Bridge ha respinto il City a -7 dai Blues. Ad ogni modo il 4-1 inflitto allo Stoke City certifica il ritorno alla vittoria per i Citizens dopo oltre un mese di astinenza tra Premier League e FA Cup.

Aguero è il vero mattatore della serata. L’argentino sblocca il risultato con una rete al 33′, poi risponde cinque minuti dopo Crouch con un colpo di testa tipico del suo repertorio. Nella ripresa il gol del 2-1 per i padroni di casa arriva da un’altra situazione aerea, grazie ad un colpo di testa di Milner su assist di Nasri. Il City ha ormai la partita in pugno, i campioni in carica vanno sul 3-1 con un calcio di rigore trasformato da Aguero. Nell’azione del 4-1 c’è gloria anche per Nasri, partita chiusa e secondo posto rinsaldato.

I cugini dello United non falliscono l’appuntamento con la vittoria e balzano al terzo posto solitario in classifica, scavalcando il Southampton. Contro il Burnley ad Old Trafford il match termina 3-1. La squadra allenata da Van Gaal si porta in vantaggio dopo sei minuti con Smalling, ma al 12′ subisce il pareggio di Ings. Smalling, nei minuti di recupero del primo tempo, segna il 2-1 che vale anche la doppietta personale. Nella ripresa, il Burnley non demorde, maall’82’ Van Persie chiude la partita su calcio di rigore.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG


Sanremo 2015, Javier Zanetti ospite

Barcellona-Villareal 3-1 | Highlights Coppa del Re – Video Gol