Ligue 1, quindicesima giornata: il Lione passa a Rennes, vince ancora il Marsiglia

Dopo la sconfitta casalinga del turno precedente contro il Marsiglia, il Lione torna a macinare gioco e punti passando in scioltezza sul terreno dell'insidioso Rennes. Le reti per i Campioni di Francia entrambe nel primo tempo, di Juninho su calcio di rigore in apertura e del giovane talento Ben Arfa.
L'unica squadra a tenere il passo dei rossoblù è il Nancy che, con la vittoria casalinga sul Lilla, rimane a tre punti dalla capolista, avendo sempre una partita da recuperare.
Crolla invece il Bordeaux, sommerso addirittura sotto cinque reti nella trasferta che lo vedeva opposto alla matricola Caen.

Altra partita convincente e altra vittoria per il Marsiglia, che al Vélodrome si sbarazza del fanalino di coda Metz ed esce momentaneamente dalla zona retrocessione, pur rimanendo lontanissimo dalla vetta, a ben 17 punti di distacco dalla capolista.
Precipita al terzultimo posto invece il Paris Sain Germain, sconfitto a Nizza, mentre il Monaco viene fermato sullo 0-0 a Tolosa. Pareggio a reti bianche anche tra Strasburgo e Valenciennes, in un'altro dei match più attesi della giornata.

Tutti i risultati della quindicesima giornata e la classifica della Ligue 1:

Nancy - Lilla 2-0
Lens - Lorient 1-1
Caen - Bordeaux 5-0
Marsiglia - Metz 3-1
St. Etienne - Sochaux 1-0
Strasburgo - Valenciennes 0-0
Tolosa - Monaco 0-0
Rennes - Lione 0-2
Auxerre - Le Mans 3-0
Nizza - Paris Saint Germain 2-1

Lione 34
Nancy* 31
Bordeaux 25
Rennes 24
Nizza 23
Le Mans 23
Valenciennes 22
Monaco 21
St. Etienne 21
Strasburgo 20
Lorient 19
Caen 18
Lilla 17
Marsiglia 17
Tolosa* 17
Auxerre 17
Lens 16
Paris Saint Germain 16
Sochaux 13
Metz 7

* una partita in meno

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: