[iframe width=”620″ height=”349″ src=”//www.dailymotion.com/embed/video/x2hlv3q” frameborder=”0″]

Il Torino non è andato oltre un pareggio per 2-2 in casa contro l’Athletic Bilbao nella gara di  andata dei sedicesimi di finale di Europa League.

Ai granata, non è bastato un Maxi Lopez in serata di grazia, autore di una doppietta, per poter affrontare la trasferta di Bilbao in maggiore tranquillità.

L’Athletic Bilbao ha sfruttato l’unica occasione gol per quanto riguarda il primo tempo e ha controllato il gioco nella seconda frazione di gioco, trovando il pareggio finale e sfiorando anche il gol della rimonta nel finale per due volte.

Nel primo tempo, però, il Torino si è mostrato superiore all’avversario, non facendosi nemmeno intimorire dal vantaggio quasi immediato dei baschi con Williams.

I granata, però, hanno confezionato due grandi azioni che hanno portato al ribaltamento di risultato: El Kaddouri e Moretti prima e sempre El Kaddouri e Darmian poi, hanno regalato a Maxi Lopez l’opportunità di segnare prima con una scivolata e poi con un colpo di testa poderoso e portarsi sul 2-1.

Nel secondo tempo, però, i granati si sono resi troppo poco pericolosi dalle parti di Herrerin e Gurpegi, uno dei nuovi entrati nel secondo tempo, ha trovato il tocco vincente di testa su punizione di Benat.

Successivamente, una punizione di Benat e un colpo di testa di Gurpegi finito sulla traversa potevano regalare la vittoria, forse immeritata, all’Athletic.

Un pareggio giusto che, ovviamente, rende molto più semplice la gara di ritorno per i baschi.

Torino – Athletic Bilbao 2-2 | Europa League | Gallery

Torino – Athletic Bilbao 2-2 | Il tabellino

Torino (3-5-2): Padelli; Molinaro, Maksimović, Moretti, Glik, Darmian; El Kaddouri (76′ Farnerud), Gazzi, Benassi; Maxi López (72′ Amauri), Martínez (58′ Quagliarella).
All.: Ventura

Athletic Bilbao (4-2-3-1): Iago Herrerín; Aurtenetxe (57′ Iraola), San Josè, Laporte, Etxeita; Beñat, De Marcos; Rico, Muniain, Vigueira (57′ Gurpegi); Williams (72′ Sola).
All.: Valverde

Arbitro: Koukoulakis

Marcatori: 8′ Williams (A), 18′ Maxi Lopez (T), 42′ Maxi Lopez (T), 73′ Gurpegi (A).

Ammoniti: Benassi (T), Etxebarria (A), Farnerud (T), Darmian (T).

Foto | © Getty Images

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

europa-league-20142015 Torino video Video Europa League

ultimo aggiornamento: 19-02-2015


Piazza di Spagna, caos tra tifosi del Feyenoord e polizia – Scontri e arresti [Video e Foto] – Marino: “Indignato”

Trabzonspor – Napoli 0-4 | Europa League | Risultato finale | Partita senza storia