Del Piero vs Palladino, il Capitano si fa sentire

Nel nostro calcio "c'è sempre qualcosa che non va", anche quando la propria squadra vince per 5 a 0 in casa. La regola non scritta vale anche nel caso di Juventus - Palermo, partita nella quale "il caso" non è mancato: lo screzio fra Del Piero e Palladino.

L'unico elemento che manca nella ricostruzione della "storia" è proprio l'antefatto che la spiegherebbe. Non è chiaro cosa abbia originato lo scontro fra i due fantasisti, le teorie sono varie. Secondo alcuni Del Piero si sarebbe arrabbiato con Palladino perchè non l'aveva servito e non aveva accettato il primo rimbrotto del Capitano, secondo altri tutto sarebbe partito perchè il giovane Palladino avrebbe protestato con l'arbitro per un presunto tocco di mani, altri ancora sostengono che la ragione sia stata nel gesto di stizza nei confronti di Marchionni che si era fatto rimpallare il cross.

Difficile stabilirlo, anche se la prima ipotesi sembra quella più accreditata, fatto sta che sono volati insulti fra i due con un faccia a faccia nel quale Del Piero ha mostrato tutta la sua voglia di "rimettere in riga il ragazzo". Fra i maghi del lettura del labiale c'è chi sostiene che Del Piero si sia rivolto a Palladino invitandolo "a stare zitto" con un poco simpatico "Hey, Pirlettino". I due protagonisti ci hanno tenuto a dichiarare che l'episodio è stato "chiarito negli spogliatoi", vedremo se ci sarà un seguito.

Dopo il continua vi proponiamo il video del "duello" Del Piero Vs Palladino, potete provare voi a capire cosa si siano detti effettivamente...


  • shares
  • Mail
36 commenti Aggiorna
Ordina: