Ultimi secondi di Manchester City-Barcellona, calcio di rigore (sacrosanto) per i catalani che potrebbero portarsi sul 3-1 e mettere già in ghiaccio la qualificazione ai quarti di finale della Champions League, in vista del ritorno al Camp Nou. Sul dischetto si presenta ovviamente Lionel Messi che però tira troppo centralmente e Hart para. Sulla ribattuta la Pulce mette a lato di testa. E’ la magra consolazione per il City e per i suoi tifosi, ma qualcuno in tribuna inizia un duello personale con Neymar che stava tranquillamente godendosi lo spettacolo della partita.

Forse il brasiliano (sostituito all’80’ da Pedro) ha esultato troppo calorosamente al momento del calcio di rigore, nel settore riservato ai giocatori blaugrana. Uno spazio praticamente adiacente ai tesserati della squadra avversaria, simile a quello dello Juventus Stadium. E infatti un episodio simile accadde durante Juventus-Roma, quando Strootman e Garcia litigarono con i tifosi bianconeri.

Ad ogni modo il sostenitore del Manchester City decide di prendere vistosamente in giro l’attaccante sudamericano con gesti eloquenti che mimano il tuffo e la simulazione. Neymar lo guarda imperterrito e un po’ stupito, poi decide di passare al contrattacco affrontandolo faccia a faccia. I due vengono divisi dal servizio d’ordine per evitare guai maggiori. Il brasiliano viene spesso preso di mira ed è piuttosto rinomato per le sue simulazioni, ma stavolta lui non c’entra nulla…

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 26-02-2015


Mihajlovic chiede scusa a Regini: “Ci siamo già chiariti negli spogliatoi”

Thohir: “Credo che con Mancini l’Inter tornerà nella Top 10 del mondo” – Video