Oscar del Calcio di CalcioBlog: Miglior Giocatore Straniero

Ricardo Kakà

Era ieri che vi proponevamo il sondaggio per votare il Miglior Giovane (al momento é un plebiscito per Giuseppe Rossi, ma potete continuare a votare qui), ed ecco che siamo giunti all'elezione di una delle categorie più attese: quella del Miglior Giocatore Straniero nel 2007. Considerato il numero elevatissimo di giocatori europei ed extracomunitari che militano nel nostro campionato, non dev'essere stato facile per i calciatori scegliere i tre da mandare in nomination.

Indubbiamente però, i tre eletti si sono distinti in maniera particolari permettendo alle rispettive squadre di raggiungere traguardi importanti. Allora eccoli i candidati come Miglior Giocatore Straniero 2007 (sempre in rigoroso ordine alfabetico):

Zlatan Ibraimovich (già vincitore nel 2005), Ricardo Kakà (trionfatore lo scorso anno e nel 2004) e Adrian Mutu. (Dopo il salto un sunto della stagione dei tre campioni).

Chi é stato il Migliore nel 2007?


Zlatan Ibrahimovic: ribattezzato il Genio da alcuni (anche se il copyright é di Dejan Savicevic), o Ibra-cada-bra, per le sue magie. Una stagione mostruosa quella dello svedese, punta di diamante dell'Inter dei record, tornata prepotentemente Campione d'Italia sul campo, dopo quasi un ventennio. Candidato d'obbligo e con largo anticipo per il prossimo Pallone d'Oro.

Ricardo Kakà: verrà premiato (salvo clamorose sorprese) come il Miglior giocatore militante in Europa e Miglior Giocatore al mondo quando, nei prossimi giorni, verrà insignito del Pallone d'Oro e del Fifa World Player. Ha preso per mano un Milan stanco e ferito, trascinadolo di forza alla conquista della settima Champions League, di cui é stato anche il miglior realizzatore.

Adrian Mutu: Poco apprezzato alla Juventus, si é imposto con la maglia della Fiorentina, costituendo con Luca Toni una coppia goal devastante, capace di cancellare la pesantissima penalizzazione dovuta ai fatti di Calciopoli, conquistando un insperata qualificazione in Coppa Uefa. Cresciuto anche di testa, al punto da (auto)paragonarsi a Totti.

  • shares
  • Mail
18 commenti Aggiorna
Ordina: