Parte il Mondiale per Club. La Lega rinvia Reggina e Livorno

Ricardo Kaka'Il Milan si accinge a partire alla volta del Giappone per disputare il Mondiale per Club ex Coppa Intercontinentale. La Lega ha rinviato a data da destinarsi le partite contro Reggina e Livorno.

La Lega Calcio a rimandato le partite del Milan della 15° e 16° giornata di andata in programma per il 9 e il 16 dicembre. In quell'occasione i rossoneri avrebbero dovuto incontrare a Reggio la Reggina e a San Siro il Livorno.

Il rinvio era stato chiesto direttamente dal Milan e le partite di Reggina e Livorno andranno ad aggiungersi all'Atalanta sospesa dopo la tragica domenica in cui perse la vita Gabriele Sandri; sarà difficile trovare date disponibili per tutte e tre le gare visto che i rossoneri saranno impegnati praticamente domenica e mercoledì tra Champions, Coppa Italia e campionato.

Il Mondiale per Club si aprirà con la partita tra gli iraniani del Sepaham e i neozelandesi del Waitakere United: in palio un posto per i quarti di finale contro i giapponesi Urawa Red Diamonds.

L'altro quarto di finale invece vedrà la squadra tunisina Etoile Sahel contro i messicani del Pachuca.

Sono già in semifinale il Milan e il Boca Juniors, avendo il maggior numero di trofei conquistati al mondo, ben 17.

Alcune novità in questa edizione: due arbitri oltre ai classici tre e dei palloni con microchip onde evitare che si possano verificare gol non convalidati e invece entrati in porta.

  • shares
  • Mail
7 commenti Aggiorna
Ordina: