Highlights Atalanta - Lazio 0-1 | Video Gol Serie A

26 Agosto 2012 - Ottimo esordio per la Lazio di Petkovic contro l'Atalanta dopo un precampionato abbastanza difficile. I biancocelesti non hanno soltanto vinto, ma hanno anche disputato un'ottima partita sotto il profilo del gioco. Solo nel primo quarto d'ora i bergamaschi hanno messo in seria difficoltà la difesa capitolina, che ha retto all'urto con qualche affanno. La svolta nella partita della Lazio è arrivata al 16' minuto quando Mauri ha pescato in area di rigore l'inserimento di Hernanes che in modo un po' fortunoso e riuscito ad infilare il pallone in rete.

Una manciata di minuti dopo ancora Mauri ha avuto sul destro il pallone del 2-0, ma il suo tiro è stato prima respinto da Consigli e poi spazzato da un difensore atalantino. I nerazzurri sono andati vicini al gol con una punizione di Maxi Moralez, che Marchetti è riuscito ad alzare sopra la traversa con un tuffo plastico. Nella ripresa ci sono state decisamente meno emozioni; Gonzalez ha spaventato Consigli con un tiro al volo che ha lambito il palo, mentre Denis ha sciupato una buona occasione scivolando davanti a Marchetti proprio prima del tiro.

Il Tabellino

Atalanta (4-4-1-1): Consigli; Bellini, Lucchini, Peluso, Brivio; Schelotto (22' st Troisi), Cigarini, Biondini (45' st Cazzola), Bonaventura (29' st Parra); Moralez; Denis. A disp.: Frezzolini, Polito, Matheu, Ferri, Manfredini, Raimondi, Kone, Scozzarella. All.: Colantuono.

Lazio (4-3-3): Marchetti; Konko, Biava, Dias, Lulic; Gonzalez (38' st Cana), Ledesma, Hernanes; Mauri (34' st Onazi), Klose, Candreva (45' st Scaloni). A disp.: Bizzarri, Cavanda, Zarate, Floccari, Kozak, Rocchi. All.: Petkovic.

Arbitro: Gervasoni

Marcatori: 17' Hernanes

Ammoniti: Lucchini (A); Mauri, Lulic, Klose, Cana (L)

  • shares
  • Mail