Attimi di autentica paura al White Hart Lane, impianto londinese dove ieri sera si giocava la partita di campionato tra il Tottenham padrone di casa e i gallesi dello Swansea: dopo il gol del vantaggio degli Spurs siglato al settimo da Chadli, l’attaccante degli ospiti Bafetimbi Gomis si è sentito male nei pressi della linea mediana del campo accasciandosi sul terreno di gioco. In molti conoscevano i problemi di questo genere che già in passato avevano afflitto il lungagnone francese che sia in Nazionale che con la maglia del Lione si era sentito male; cali di pressione improvvisi e non problemi cardiaci alla natura dei suoi mancamenti, tanto che anche ieri Gomis non ha perso conoscenza anche se ha avuto bisogno della maschera d’ossigeno con cui è uscito in barella facendo poi posto a Nelson Oliveira.

All’inizio la situazione pareva più grave, poi pian pianino lo Swansea ha voluto rassicurare tutti circa le condizioni del suo tesserato, fino alle parole di un portavoce del club che ha spiegato in maniera ufficiale:

“Sta bene. Gomis si trova in infermeria e ha tutta l’assistenza necessaria. Si tratta di qualcosa di cui eravamo al corrente, lui ha un problema che si chiama sindrome vasovagale, gli era già successo e con noi ha effettuato tutte le visite e i test cardiologici possibili. Gli forniremo tutto ciò di cui ha bisogno”.

Tramite il suo account ufficiale di twitter lo stesso centravanti ha asserito che il peggio è passato:

Non è un giocatore banale Gomis, e non solo per la stazza e la lunga chioma; è stato il sesto giocatore della storia a passare dal St.Etienne al Lione (è nota la rivalità tra i due club) per 13 milioni di euro (correva l’anno 2009), con la maglia dell’Olympique ha stabilito il record di tripletta più veloce in una partita di Champions (contro la Dinamo Zagabria), l’estate scorsa è poi rimasto svincolato al termine del contratto coi transalpini accasandosi allo Swansea voluto dal manager Gary Monk. Cinque i gol fino a ieri con gli Swans che per la cronaca hanno poi perso la partita 3-2.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 05-03-2015


QPR – Arsenal 1-2 | Highlights Premier League | Video Gol (Giroud, Sanchez, Austin)

Parma, il lamento del Cebolla Rodriguez: “Pensavo di giocare, devo andarmene”