Calciomercato Juventus – Tutte le Notizie e le voci del 27 agosto 2012

Il calciomercato dei bianconeri si affaccia all'ultima settimana di caccia al top player. Ecco la rubrica del 26 agosto con tutte le notizie, notiziuole, voci, indiscrezioni e aggiornamenti sulle trattative di mercato della Juventus. Tutte le notizie di oggi, con relativa fonte, aggiornate in tempo reale, minuto per minuto ad ogni novità significativa.

Grazie alle novità positive sulla salute di Lucio, l'allarme difesa è nuovamente rientrato e Marotta sembra non voler più muoversi per l'acquisto urgente di un nuovo difensore ad hoc. Continua quindi la caccia la top player, con Llorente che supera Dzeko e una clamorosa novità riguardo Jovetic.

Llorente e Dzeko

Le due prime scelte come top player sembrano essere ancora loro due. Nei continui sorpassi nella scala delle possibilità, attualmente è l'attaccante del Bilbao che torna in vantaggio. Nonostante le svariate opinioni rispetto a chi sarebbe più indicato dell'altro per i progetti juventini, alla luce dei fatti di oggi, l'attaccante di Pamplona risulta avere una situazione più sbloccabile rispetto al bosniaco. Come conferma l'esperto di calciomercato Alfredo Pedullà, l'ostacolo posto da Mancini, secondo molti più per protesta verso il suo club che per altro, ha allontanato le concrete speranze di vedere Dzeko a Torino, nonostante la volontà positiva dell'attaccante. Nelle ultime ore invece, Llorente è stato nuovamente escluso dalla lista dei convocati e Urrutia, spinto dall'attaccante, potrebbe cedere e farlo partire. Marotta dal canto suo ha anche alzato l'offerta per Llorente arrivando a 20 milioni in tutto, 18 milioni più 2 di bonus per l'esattezza.

Jovetic

Aggiornamento: La Fiorentina ha smentito che Jovetic abbia un profilo Facebook o Twitter.

La notizia bomba è arrivata dall'ultima twitterata dell'attaccante viola. Si parla di un grosso annuncio e ovviamente viste le situazioni che sono venute a crearsi può voler dire tutto e niente. Ma la Gazzetta dello Sport ne da subito la sua lettura specifica affermando che Marotta è pronto all'ultimo assalto di Jovetic, pronto a sborsare i 30 milioni della clausula di rescissione senza se e senza ma. In realtà a leggere le altre notizie sul calciomercato della Juventus sembrerebbe che i bianconeri siano in attesa di veder sbloccarsi la situazione Llorente prima di tentare l'affondo, ma visti i tempi strettissimi una strategia in parallelo sarebbe plausibile e l'affondo finale deciso dalla Juventus viene anche ribadito da Pedullà. In ultima battuta spunta anche un'altra ipotesi di come si potrebbero evolvere le trattative. Visto l'eventualità di trovarsi privi di Jovetic e senza tempo per trovare un sostituto, i viola potrebbero anche controproporre di ricevere meno denaro per avere in contropartita Quagliarella o Matri, opzione che i bianconeri avevano già proposto nel corse delle trattative.

Allarme Lucio

L'allarme difesa sembra essere rientrato a seguito della notizia che lo stop di Lucio non sarebbe di 4 mesi, ma di circa 45 giorni. Marotta ha quindi deciso di non occupare questi preziosi giorni di calciomercato nella frenetica ricerca di un difensore adatto a sostituire l'assenza del Brasiliano. Cadono quindi le voci sulla sfida a due con l'Inter per l'acquisto di Andreolli, così come per Bocchetti o Bruno Alves. Rimane invece in piedi la decisione di tenere in casa Masi, oggetto di lusinghe da parte del Genoa.

Peluso

Senza nessun nesso con l'allarme difesa, continuano le trattative per Peluso, avviate già in tempi non sospetti. Il terzino sinistro dell'Atalanta sarebbe infatti la pedina ideale che Conte aveva chiesto dall'inizio del calciomercato.

Foto | © TM News

  • shares
  • Mail