Calciomercato Roma – Tutte le Notizie e le voci del 27 agosto 2012

Il calciomercato dei giallorossi è alle prese con un'intricata questione tra i pali. Ecco la rubrica del 27 agosto con tutte le notizie, notiziuole, voci, indiscrezioni e aggiornamenti sulle trattative di mercato della Roma. Tutte le notizie di oggi, con relativa fonte, aggiornate in tempo reale, minuto per minuto ad ogni novità significativa.

Già alla vigilia della partita con il Catania, conclusasi con un 2 a 2 deludente per i tifosi giallorossi, già si vociferava sui dubbi tra i pali della Roma. Stekelenburg aveva infatti il posto da titolare a rischio date le voci di mercato che lo coinvolgono. Nonostante averlo scelto al posto di Lobont, le incertezze non si sono sciolte e la Roma sta vagliando le ipotesi di nuovi portieri.

Goicoechea e Stekelenburg

Già qualche giorno fa la trattativa per il portiere uruguayano era praticamente data per conclusa e ora Goicoecea dovrebbe finalmente essere in arrivo. L'estremo difensore giallorosso Stekelenburg, titolare la prima partita di campionato, sarebbe secondo molte voci già diretto al Tottenham, come conferma la Gazzetta dello sport. Sono però in molti invece a sostenere che tra la Roma e gli inglesi le trattative ancora non ci siano. Il Messaggero afferma comunque che l'arrivo dell'uruguayano non sarebbe però vincolato alla partenza di uno tra Stekelenburg o Lobont. La decisione di cambiare portiere è per Zeman legata a un puro fattore tecnico. Goicoechea sarebbe infatti più adatto al gioco del boemo, che necessita di un estremo difensore reattivo, elastico, bravo con i piedi e capace di giocare fuori dalla porta. Tutte caratteristiche che Stekelenburg è cosciente di non possedere essendo proprio la causa dei dissidi tra lui e Luis Enrique la scorsa stagione. E chissà se in effetti con un portiere adatto al gioco di Zeman e abile soprattutto a sventare le azioni nell'uno contro uno, le due reti del Catania non avrebbero avuto luogo.

Borriello

La mancata convocazione nella prima di campionato ha dato ulteriore conferma della situazione dell'attaccante, sul piede di partenza. Tra le mete più accreditate c'è la Fiorentina (il Messaggero), seguita da un'Inter (Tuttosport) interessata per la solita ossessione di coprire il ruolo di vice Milito. La Juventus, invece, sembrerebbe non essere più tra nei giochi per l'acquisizione di Borriello. Marotta avrebbe infatti dichiarato ai microfoni di SkySport: "Borriello è un giocatore della Roma e se devo dire la verità in questo momento non abbiamo fatto nessuna trattativa".

Julio Cesar

Una sintesi tra le due notizie precedenti porterebbe a questo nome. Visto l'interesse dell'Inter, c'è infatti nell'aria l'idea di liberarsi di Borriello e contemporaneamente acquisire un portiere con le caratteristiche volute da Zeman. Si tratta ovviamente di Julio Cesar, che sarebbe anche già rodato per il campionato italiano, a differenza di Goicoechea in arrivo dal Danubio. Questo clamoroso scambio non ha ancora avuto le necessarie conferme per renderlo una trattativa concreta.

Bojan

Dopo aver avuto già nei giorni scorsi il sospetto di non rientrare nei piani di Zeman, ecco giunta la conferma durante la partita con il Catania, a cui Bojan ha assistito dalla panchina. Le voci di rottura si fanno ora più forti, ma a liberare del fardello la Roma potrebbe spuntare il Milan, interessato allo spagnolo e con un disperato bisogno di attaccanti.

De Luca

In caso di partenza di due attaccanti, la Roma potrebbe lanciarsi in last minute nell'acquisto di un giovane promettente, proprio quel tipo di giocatore che piacerebbe molto a Zeman. Si tratterebbe di Giuseppe De Luca del Varese, il cui agente è convinto che il suo giovane assistito approderà in qualche grande club, non facendo però direttamente il nome della Roma: “De Luca è un giocatore importante con un senso del gol incredibile. Credo che negli ultimi giorni di mercato succederà qualcosa di importante per lui“.

Foto | © TM News

  • shares
  • Mail