Calciomercato Napoli – Tutte le Notizie e le voci del 27 agosto 2012

Il calciomercato del Napoli in cerca del vice Maggio. Ecco la rubrica del 27 agosto con tutte le notizie, notiziuole, voci, indiscrezioni e aggiornamenti sulle trattative di mercato del Napoli. Tutte le notizie di oggi, con relativa fonte, aggiornate in tempo reale, minuto per minuto ad ogni novità significativa.

Mentre pare che la telenovelas Cavani stia giungendo al termine, il Napoli è ancora alla ricerca del suo esterno che dovrà fare le veci di Maggio. Molte le opzioni, soprattutto di giovani sudamericani, ma nella settimana di conclusione del calciomercato le possibilità rimangono altalenanti su più fronti.

Cavani

Sicuramente come si dice in questi casi, la vera bomba di mercato del Napoli è che sia riuscito a tenerselo. Finiti quindi gli incubi del Chelsea e del Manchester City, dopo essere andato a segno con il Palermo nella prima giornata di campionato, Cavani sembra voglia riportare il Napoli a sognare ancora almeno per quest'anno. E' prevista già per domani la firma del gioiello uruguayano che lo legherà alla maglia azzurra fino al 2017, con uno stipendio di 4,5 milioni, come già si vociferava nei giorni scorsi. De Laurentiis concederà quindi a Cavani 1,5 milioni in più a stagione, ma è molto probabile che ne sia valsa la pena.

Mesto

Pupillo di Mazzarri dai tempi della Reggina, l'esterno che serviva tanto al Napoli sembrava per tempo essere proprio lui. Invece pare che questa trattativa sia naufragata completamente e ora Bigon dovrà puntare con forza alle alternative rimaste ancora in ballo.

Johnatan

Il terzino brasiliano dell'Inter sarebbe stata l'alternativa più ben voluta dal Napoli per sostituire Maggio. Purtroppo però, il tempo stringe e i fattori in ballo per la sua acquisizione potrebbero non sbloccarsi mai. L'Inter infatti, avrebbe per ora bloccato Johnatan, essendo l'erede ideale di Maicon, che continua a rimanere sul piede di partenza, tra il suo amato Real Madrid e la Premier League. In caso di partenza di Maicon, quindi, il Napoli si troverebbe con in mano un pugno di mosche.

Centurion e Wallace

Un argentino e un brasiliano. Come spesso accade al Napoli, le soluzioni migliori le trova in sudamerica. Centurion era già sulla bocca di molti, anche se le trattative con il Racing Avellaneda sono complicate. Il club argentino avrebbe chiesto 4 milioni per Centurion, ma secondo Tuttosport lui sarebbe la soluzione più accreditata. Le preferenze di Bigon volgono però sul giovane brasiliano del Fluminense Wallace. La strada anche in questo caso però non è semplice dato che sulle sue tracce ci sarebbero altri club europei e il giovane brasiliano ha l'imbarazzo della scelta su quale piazza scegliere.

Zambelli

L'ultimo spunto, nato forse per associazione di idee dopo l'acquisizione di El Kaddouri, è il capitano del Brescia Zambelli. Il difensore classe '85 sarebbe stato proposto al Napoli proprio dal Presidente delle Rondinelle Corioni. Zambelli nasce come terzino, ma è in grado di giocare anche come esterno destro. Pur non essendo quindi un centrocamoista puro, i partenopei sarebbero fiduciosi ricordando la trasformazione effettuata da Mazzarri nei confronti di Zuniga. Anche il colombiano, giunto dal Siena è stato gradualmente introdotto nel ruolo più offensivo in fascia, diventando un jolly eccezionale.

Migliaccio

Prendendo ispirazione dalla notizia della partenza di Migliaccio dal Palermo, è stato chiesto a Mazzarri cosa pensava del giocatore come nuovo Gargano. Al termine della vittoria con i rosanero, il tecnico partenopeo senza nascondere il suo apprezzamento ha risposto: "Mi piace molto, è fortissimo di testa. Però siamo abbastanza coperti in quel ruolo e manca pochissimo alla fine del mercato. E' arrivato El Kaddouri, con altre caratteristiche, penso rimarremo così".

Foto | © TM News

  • shares
  • Mail