Calciomercato Milan – Tutte le Notizie e le voci del 28 agosto 2012

Il calciomercato dei rossoneri frana su Kakà, ma si prende Niang. Ecco la rubrica del 28 agosto con tutte le notizie, notiziuole, voci, indiscrezioni e aggiornamenti sulle trattative di mercato del Milan. Tutte le notizie di oggi, con relativa fonte, aggiornate in tempo reale, minuto per minuto ad ogni novità significativa.

La triste notizia a cui tutti i rossoneri si stavano aggrappando è ormai giunta: Kakà non tornerà al Milan. A compensare in parte il piatto della bilancia, arriva però l'acquisto della stellina francese del Caen Niang. Una scommessa per il futuro che, continuando un po' a sognare, potrebbe già essere utile in prima squadra a questo Milan sottotono che vediamo oggi.

Kakà

Una delle telenovelas del mercato di quest'anno è giunta a conclusione con un finale amaro per tutti. Mentre la maggior parte dei rossoneri era fiducioso nella magia di Galliani, che avrebbe quantomeno riportato un po' di speranza in casa Milan, ci si è alla fine dovuti scontrare con la dura realtà. In questo caso la realtà è proprio quella delle cose difficili da adulti, la fiscalità. E' stato questo il muro che non ha permesso alle parti di accordarsi anche se l'intenzione era proprio quella di perseguire un fine comune. Per motivi fiscali quindi, i magheggi di Galliani e Perez tra prestito oneroso e ingaggi pagati metà da l'uno e metà dall'altro sono stati vani. Ecco una sicura differenza tra giocare al fantacalcio e farlo per davvero: nel mondo reale si pagano le tasse.

Niang

Via il passato, ecco il futuro. Sarebbe una prospettiva davvero rincuorante e ottimista questa, perlomeno simbolo di una svolta importante. Ma anche se Niang è considerato un gioiellino, definito il nuovo Henry, è un po' troppo giovane per risollevare qui e ora le sorti rossonere, che attualmente hanno prospettive catastrofiche. Dettagli del trasferimento a parte, il Milan è riuscito alla fine a strappare l'attaccante alla concorrenza per 1 milione e 700 mila euro più bonus. Ora dovrà pensare se inserirlo in primavera o fargli già provare l'avventura della serie A.

Bojan

La Gazzetta dello sport annuncia come imminente il colpo di Bojan al Milan. Galliani avrebbe infatti dichiarato di riuscire a chiudere entro oggi per lo spagnolo. La volontà di chiudere la trattativa c'è da parte di tutti, compreso Bojan che potrebbe così continuare la sua avventura italiana in un club di livello.

Yanga-Mbiwa

Il difensore del Montpellier, già nel mirino di Arsenal e Lazio sarebbe ora anche nella brame di Di Matteo, che lo vorrebbe al suo Chelsea. Le società interessate cominciano a essere parecchie e il Montpellier sta valutato tutte le offerte dato che il giocatore è in scadenza di contratto. Nonostante le belle parole sempre spese da Yanga-Mbiwa per il Milan, è difficile che il difensore riuscirà solo con la sua volontà a fermare gli assalti delle altre pretendenti.

Mesbah

Dopo il fallimento della trattativa con il Palermo, il terzino sinistro in eterna partenza si trova ora a essere corteggiato dal Torino. Già a luglio Cairo aveva tentato di portare in granata l'algerino, ma alla fine Mesbah aveva preferito declinare nella prospettiva di un'offerta dell'Olympique Marsiglia.

Foto | © TM News

  • shares
  • Mail