Calciomercato Inter - Tutte le notizie e le voci del 28 agosto 2012

Per un attaccante che parte, un altro potrebbe rimpolpare il reparto offensivo di Stramaccioni: il giovane Longo è stato ceduto in prestito all'Espanyol, nel frattempo i nerazzurri provano a soffiare il laziale Floccari al Bologna. Vicino alla soluzione il caso Julio Cesar, mentre è asta a due per Maicon. Ecco la rubrica del 28 agosto con tutte le notizie, notiziuole, voci, indiscrezioni e aggiornamenti sulle trattative di mercato dell'Inter. Tutte le notizie di oggi, con relativa fonte, aggiornate in tempo reale, minuto per minuto ad ogni novità significativa.

Samuele Longo
Il giovane attaccante è volato in Spagna, i nerazzurri lo hanno infatti ceduto in prestito secco, senza alcun diritto di riscatto o quant'altro, all'Espanyol, ecco l'annuncio. La speranza del club milanese è che il ragazzo possa fare esperienza accumulando nel corso della stagione un buon minutaggio, per poi tornare alla casa base pronto per essere inserito in pianta stabile in prima squadra; lo scorso anno lo stesso esperimento è riuscito alla perfezione con Coutinho. Longo ha già rilasciato la sua prima intervista spagnola al Mundo Deportivo, si è detto entusiasta di questa avventura e ha spiegato che un grande peso nella decisione presa l'hanno avuto proprio le parole del suo ex compagno di squadra Coutinho che gli ha parlato molto bene del club di Barcellona.

Sergio Floccari
Sky Sport e l'esperto di mercato Gianluca Di Marzio confermano che l'Inter è sulle tracce della punta laziale, il gocatore risponde ai requisiti dettati da Stramaccioni alla ricerca per il suo reparto offensivo di un giocatore dotato di grande dinamismo. Ma Branca dovrà accelerare se vuole portare il biancoceleste alla Pinetina perché per il momento è in vantaggio il Bologna, gli emiliani con un'offerta da 4,5 milioni di euro sembrano essere molto vicini alla chiusura dell'affare con la Lazio. A questo punto Moratti deve provare a rilanciare, Lotito è sempre molto sensibile a questi argomenti.

Julio Cesar
Il portiere brasiliano ha già sostenuto le visite mediche in Inghilterra e secondo il Daily Mail entro domani arriverà l'ufficializzazione del suo acquisto da parte del Queen's Park Rangers. Oggi l'Inter dovrebbe confermare la risoluzione del suo contratto, passaggio burocratico fondamentale per poter permettere all'estremo difensore di poter firmare per il club di Briatore.

Maicon
sulle tracce del terzino Manchester City e Real Madrid, ovvero i due suoi ex allenatori Roberto Mancini e José Mourinho. I due club intendono darsi battaglia fino all'ultimo giorno utile, dall'Inghilterra i Citizens hanno fatto pervenire un'offerta di 4 milioni di euro, pochi secondo il club meneghino che punta almeno al doppio. si attende la risposta degli spagnoli che, dopo aver preso Modric, potrebbero piazzare un altro colpo di mercato molto importante.

Paulinho
Sempre più vicino l'accordo tra i nerazzurri, il Corinthians e gli agenti del giocatore. Secondo Sky Sport 24 la distanza tra le parti e ridottissime e, di conseguenza, sono molto alte le possibilità di un arrivo del brasiliano a gennaio.

Foto | © TMNews

  • shares
  • Mail