Calciomercato Napoli – Tutte le Notizie e le voci del 28 agosto 2012


Ecco la rubrica del 28 agosto con tutte le notizie, notiziuole, voci, indiscrezioni e aggiornamenti sulle trattative di mercato del Napoli. Tutte le notizie di oggi, con relativa fonte, aggiornate in tempo reale, minuto per minuto ad ogni novità significativa.

Il rinnovo di Edinson Cavani
E vissero felici e contenti: non è stato il classico tormentone estivo solo grazie alla bravura della dirigenza napoletana, che sarebbe da dieci e lode senza le sparate improvvise del patron De Laurentiis, ma le notizie sono comunque trapelate di ombrellone in ombrellone. "Cavani non vuole andare via ma vuole guadagnare di più" ripetevano alla nausea i tifosi partenopei, preoccupati perché DeLa era intransigente: il tetto salariale non si supera, 2 milioni di euro all'anno era il massimo che il Napoli poteva offrire anche al più forte dei suoi giocatori. La paura di perdere il Matador c'è sempre stata, ma alla fine ha vinto il buon senso.

Claudio Anellucci e Pierpaolo Triulzi, i rappresentati della formidabile punta uruguaiana, hanno lavorato ai fianchi di De Laurentiis e soci, Cavani si è dimostrato serio eppure determinato, oggi la fumata bianca del rinnovato matrimonio. Fino al 2017 per una cifra che, compresi i bonus, si aggirerà intorno ai cinque milioni di euro all'anno. Effetto domino con nasi storti degli altri top-player in rosa (Hamsik su tutti)? Nuova politica di un Napoli che è finalmente diventato una grande? Non si sa, è noto solo che non è stata fissata alcuna clausola rescissoria ufficiale e che Cavani stesso ha dichiarato in via confidenziale: "Sono soddisfatto sia professionalmente che economicamente, ora dovrete sopportarmi almeno fino al 2017".

Il solito esterno di fascia
Ogni giorno spunta un nome nuovo, oggi è il turno di Sebastian Jung che sta facendo molto bene nell'Eintracht di Francoforte. I rapporti tra azzurri e tedeschi sono buoni per via dell'affare Hoffer, tuttavia su Jung c'è anche la Roma: a riferire tutto questo è stato Sky Sport. E Moreno Roggi, agente di Giandomenico Mesto, ha ribadito a Radio Gol: "Il discorso tra Napoli e Genoa per Mesto non è chiuso. Sia chiaro, con me non ha parlato nessuno. Ma so che le due società stanno trattando. Siamo in attesa di comunicazioni in merito". Il Corriere dello Sport oggi in edicola insiste: Jonathan dall'Inter se Maicon rimane in nerazzurro, in alternativa Centurion del Racing.

Foto | © TM News

  • shares
  • Mail