Calciomercato Roma - Tutte le notizie e le voci del 28 agosto 2012

Bojan lascia la capitale e cerca casa a Milano, sponda rossonera. Torna a circolare il nome di Jung, anche se dalla Germania smentiscono, e nel frattempo si valuta l'ipotesi di un prestito per l'eroe di domenica sera Nico Lopez. Ecco la rubrica del 28 agosto con tutte le notizie, notiziuole, voci, indiscrezioni e aggiornamenti sulle trattative di mercato della Roma. Tutte le notizie di oggi, con relativa fonte, aggiornate in tempo reale, minuto per minuto ad ogni novità significativa.

Bojan Krkic
Si avvia alla conclusione l'avventura nella capitale del giovane attaccante cresciuto nelle giovanili del Barcellona. Nel suo primo anno in giallorosso, seppur non trovando tantissimo spazio, è riuscito ad andare in gol sette volte, con l'arrivo di Zeman però le sue chance sono diminuite ulteriormente, domenica lo abbiamo visto sconsolato in panchina. In mattinata Sabatini è volato a Milano per incontrare i dirigenti del Milan, l'accordo è stato trovato rapidamente come ha confermato ai giornalisti Galliani che ha anticipato che l'ufficializzazione potrebbe arrivare già oggi. In questo momento anche Bojan è in viaggio per il capoluogo lombardo, a Roma ne sentiranno la mancanza?

Nico Lopez
Nonostante il gol segnato nei minuti di recupero al Catania con la quale la Roma ha agguantato il definitivo pareggio nella gara d'esordio in campionato, l'attaccante uruguayano potrebbe anche cambiare aria nei prossimi giorni. A lui è molto interessato proprio il club etneo, ma c'è stato anche un sondaggio del Siena che si è fatto avanti con i giallorossi per chiedere un prestito, la società capitolina sta cercando di valutare la situazione con attenzione. In pratica c'è da capire se Zeman vuole dargli fiducia già da subito nonostante la sua giovanissima età, è del 1993, oppure se riterrà più opportuno mandarlo in Sicilia a farsi le ossa.

Sebastian Jung
Sono iniziate a circolare nuovamente le voci di un approccio della Roma nei confronti dell'Eintracht Francoforte per arrivare al giovane (1990) terzino di nazionalità tedesca. A smentirle però ci ha pensato Antimo Grillo, l'uomo che ha fatto in passato da intermediario tra le due società. In un'intervista rilasciata alla gazzettagiallorossa.it l'uomo di è detto stupito di queste nuove indiscrezioni perché in questi ultimi giorni non ha avuto nessun contatto con Sabatini e con la Roma in generale e, per quanto ne può sapere, contatti non ce ne sono stati nemmeno tra le due società. A tre giorni dalla chiusura del mercato è sempre più difficile che il ragazzo cambi casacca.

Marco Borriello
L'addio del centravanti è vicinissimo, sono tre le squadre che potrebbero accoglierlo: c'è stato un sondaggio da parte dell'Inter, è sempre interessata la Juve e in extremis potrebbe aggiungersi alla lista anche la Fiorentina che però ha altri nomi più caldi. L'unica certezza è che Borriello difficilmente resterà alla corte di Zeman.

Foto | © TMNews

  • shares
  • Mail