Partite di Oggi – Sono cinque le squadre italiane impegnate negli ottavi di ritorno di Europa League. Alle ore 18 il Napoli sarà la prima squadra italiana a scendere in campo contro i russi della Dinamo Mosca. All’andata i partenopei hanno ipotecato il passaggio del turno vincendo 3-1 al San Paolo. In campionato la squadra di Benitez è invece reduce da due sconfitte ed un pareggio che hanno consentito alla Roma di conservare il secondo posto in classifica, ma anche alla Lazio di effettuare il sorpasso. Centrare questa qualificazione sarebbe dunque ancora più importante per il Napoli.

Alle 19 si giocherà invece Roma-Fiorentina, il derby italiano di questi ottavi di finale. La gara d’andata è terminata sul punteggio di 1-1, un risultato sicuramente favorevole ai giallorossi agguantato grazie ad un gol di testa del maliano Keita nel finale della partita. La Roma ha pure sbagliato un calcio di rigore al 15esimo della ripresa, anche se una sconfitta per gli uomini di Montella sarebbe stata oltremodo ingiusta per il gran numero di occasioni non capitalizzate.

La sera alle 21:05 sarà invece il turno dell’Inter che proverà a ribaltare il 3-1 della partita d’andata. I nerazzurri credono ancora nel passaggio del turno e si aspettano di ricevere un grande sostegno da parte del pubblico di casa. Molto probabilmente i tedeschi non scenderanno in campo per gestire la partita, ma giocheranno invece a viso aperto alla ricerca di un gol che potrebbe scoraggiare definitivamente la formazione di Mancini.

Sempre alle 21:05 si giocherà anche Torino-Zenit, sfida terminata 2-0 in favore dei russi una settimana fa. Le chance di qualificazione per i granata sono oggettivamente poche, anche se Ventura è intenzionato a giocarsi questa partita fino in fondo. Nella gara di campionato il Torino ha puntato su un largo turn over proprio in vista di questa sera, alla ricerca di un’impresa che resterebbe nella storia del club.

EUROPA: Europa League – Ottavi di finale

18:00 Din. Mosca – Napoli
19:00 Dyn. Kiev – Everton
19:00 Roma – Fiorentina
21:05 Ajax – Dnipro
21:05 Besiktas – Club Brugge
21:05 Inter – Wolfsburg
21:05 Siviglia – Villarreal
21:05 Torino – Zenit Petersburg

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 19-03-2015


Borussia Dortmund – Juventus 0-3 | Champions League | Risultato finale: doppietta Tevez e gol Morata

Dinamo Mosca – Napoli 0-0 | Europa League | Risultato finale