Qualcuno particolarmente distratto si è forse dimenticato che la Fiorentina di Vincenzo Montella, ad un passo dalla finale di Coppa Italia, dopo il successo nella semifinale di andata contro la Juventus, ai quarti di Europa League e in piena lotta per il terzo posto in classifica sta ottenendo questi risultati senza un certo Giuseppe Rossi. L’attaccante viola infatti è ancora fuori dopo il quarto intervento al ginocchio destro effettuato a settembre scorso; due giorni fa ha fatto visita a Coverciano agli azzurri che stanno preparando l’amichevole di sabato contro la Bulgaria e in quell’occasione si è sottoposto a una serie di test di valutazione della muscolatura a riposo.

Secondo le ultime notizie, Pepito tornerà in gruppo coi viola tra un paio di settimane per poi iniziare gradualmente a prepararsi per il rientro in campo.

Chi invece a Firenze è già pronto per giocare è Federico Bernardeschi; il 21enne attaccante ha ormai completato il recupero dopo la frattura al malleolo rimediata il 3 novembre scorso in allenamento. Montella potrebbe convocarlo per la sfida di campionato contro la Sampdoria in programma sabato 4 aprile. L’obiettivo di medio termine per il calciatore è essere presente all’Europeo Under 21 che si giocherà a giugno in Repubblica Ceca.

A proposito di rientri in campo, c’è da segnalare quello sempre più vicino di Leandro Castan. Il difensore della Roma, a dicembre scorso operato al cervello, alla fine della prossima settimana si sottoporrà ad una risonanza magnetica e ad un controllo dal professor Giulio Maira. Se il processo di cicatrizzazione sarà completato, allora il brasiliano potrà tornare ad allenarsi subito dopo Pasqua. Il processo di riavvicinamento al terreno di gioco, pur graduale (niente colpi di testa, per il momento), è in dirittura d’arrivo.

ACF Fiorentina v Bologna FC - Serie A

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 27-03-2015


Calciomercato Roma: Astori e Yanga-Mbiwa via, torna Romagnoli

Calciopoli, Carraro: “Juve vinse perché la più forte, ma ci furono interferenze. Nel ’98 campionato falsato”