Real Madrid - Barcellona 2-1 il gol di Higuain, Ronaldo e Messi: Il video della Supercoppa Spagnola 2012

Eccovi il video della Supercoppa Spagnola 2012. Questa sera il Real Madrid ha giocato una grandissima partita, in modo particolare nel primo tempo, conquistando contro il Barcellona il primo trofeo stagionale. La squadra di Mourinho ha saputo rispondere nel migliore dei modi alla critiche che gli erano piovute addosso dopo la sconfitta nella gara d'andata, il pareggio in casa contro il Valencia e la sconfitta contro il Getafe nelle prime due giornate di Liga.

Il Real Madrid avrebbe meritato di chiudere il primo tempo con 3-4 gol di vantaggio, ma ha pagato l'imprecisione sotto porta di Higuain e Cristiano Ronaldo, autori comunque dei due gol vittoria. E' iniziata invece in modo amaro l'avventura di Vilanova come primo allenatore del Barcellona.

Le Foto Live

Le Foto Live
Le Foto Live
Le Foto Live

La Partita in diretta

90'+3 - E' finita 2-1! Il Real Madrid ha vinto la Supercoppa Spagnola!

90+1' Minuto - Montoya spreca l'occasione del 2-2, e lo stesso fa Messi qualche secondo dopo.

90' Minuto - Modric vicino al gol all'esordio con il Real. La sua conclusione è stata deviata da Song.

90' Minuto - Tre minuti di recupero.

79' Minuto - Palo di Higuain da solo davanti a Victor Valdes!

76' Minuto - Jordi Alba anticipato davanti alla porta di Casillas da un ottimo intervento difensivo di Sergio Ramos.

75' Minuto - Cambio nel Barcellona, Fuori Busquets e dentro Song.

70' Minuto - Iniesta prova a tirare da centrocampo! Conclusione sopra la traversa.

68' Minuto - Grande giocata di Khedira! Il centrocampista del Real è entrato palla al piede in area di rigore con un paio di dribbling straordinari, ma poi ha concluso centralmente.

63' Minuto - Mourinho ha mandato a scaldarsi il nuovo acquisto Modric.

61' Minuto - Grande occasione per il Barcellona con Pedro. Casillas in uscita gli nega la gioia del gol.

60' Minuto - Il Real continua ad aspettare il Barcellona per trovare lo spazio giusto per sferrare il colpo del definitivo Ko.

55' Minuto - Ritmo più lento in questo inizio di ripresa. Il Real vuole controllare l'incontro.

50' Minuto - Fallo di mano di Piqué, ammonito.

49' Minuto - Il Barcellona prova a reagire, ma l'inferiorità numerica si fa sentire in avanti.

46' Minuto - Iniziato il secondo tempo.

45'+2 Minuto - Finito il primo tempo. Il Real meritava di segnare almeno 4-5 gol nella prima frazione di gioco. Il gol di Messi ha riaperto la partita, anche se i blaugrana sono in 10 uomini dopo l'espulsione di Adriano.

45'+2 Minuto - Ci Prova anche Di Maria, palla di poco a lato.

45'+1 Minuto - Tiro di Cristiano Ronaldo fuori di un soffio!

45' Minuto - Due minuti di recupero.

45' Minuto - GOOOOOLLL DI MESSI! Punizione spettacolare della Pulce! 2-1 adesso il punteggio!

44' Minuto - Calcio di punizione da circa 30 metri per il Barcellona.

40' Minuto - Il Barcellona adesso pressa alto dopo aver accusato psicologicamente il doppio svantaggio.

37' Minuto - Occasione per il Barcellona. Cross di Inista, dopo un dribbling pazzesco, per Montoya che non è riuscito ad arrivare sul pallone.

34' Minuto - Il Real continua a spingere, il Barcellona rischia l'imbarcata!

32' Minuto - Primo cambio per il Barcellona. Fuori Sanchez e dentro Montoya per sopperire all'espulsione di Adriano.

29' Minuto - Prova il tiro Khedira, parato da Victor Valdes.

27' Minuto - Espulso Adriano nel Barcellona per un fallo da ultimo uomo su Cristiano Ronaldo! il Barcellona è in 10! è un incubo per i blaugrana!

26' Minuto - Clima teso in campo dopo un contrasto tra Messi e Pepe.

24' Minuto - Annullato un gol al Real Madrid per una leggera spinta di Pepe in area di rigore.

23' Minuto - Il Barcellona è in confusione totale. Dominio del Real Madrid.

18' Minuto - Giocata spettacolare di Cr7 che ha controllato il pallone in corsa con il tacco superando la marcatura di Piqué per poi segnare il gol del 2-0. Il Real è un'altra squadra rispetto alla partita d'andata.

18' Minuto - GOOOOOOOOLLLL DI CRISTIANO RONALDO! 2-0 PER IL REAL MADRID!

Le Foto Live

Le Foto Live
Le Foto Live
Le Foto Live

14' Minuto - Ci prova Marcelo dal vertice sinistro dell'area di rigore. Conclusione di poco a lato.

10' Minuto - Lancio lungo di Pepe per Higuain che ha sfruttato un liscio di Mascherano ed ha segnato il gol dell'1-0! In questo momento il Real Madrid si aggiudicherebbe il trofeo in virtù del punteggio dell'andata.

10' Minuto - GOL DEL REAL MADRID! 1-0! HIGUAIN!

07' Minuto - Buona occasione per il Real sprecata da Higuain! El Pipita è partito sul filo del fuorigioco ma si è fatta parare la conclusione in porta da Victor Valdes.

06' Minuto - Fase di studio. Grande equilibrio in campo fino a questo momento.

22:30 - Si inizia!

22:15 - Tra 15 minuti il fischio di inizio.

22:05 - Ecco le formazioni ufficiali di Real Madrid - Barcellona, partita di ritorno della Supercoppa Spagnola. Come ipotizzato alla vigilia, Mourinho non farà giocare Modric dal primo minuto, mentre Tito Vilanova ha confermato la coppia difensiva Mascherano-Piqué con il capitano Puyol in panchina. Tra 25 minuti il fischio di inizio.

Real Madrid - Casillas; Arbeloa, Pepe, Ramos, Marcelo; Xabi Alonso, Khedira; Di María, Özil, Cristiano e Higuaín.

Barcellona - Valdés, Alves, Mascherano, Piqué, Adriano; Xavi, Busquets, Iniesta; Alexis, Messi e Pedro.

20:30: Tra due ore inizierà la partita di ritorno della Supercoppa Spagnola 2012 tra Real Madrid e Barcellona. All'andata hanno vinto 3-2 i blaugrana di Tito Vilanova contro i blancos di José Mourinho. Qui su CalcioBlog.it vi racconteremo il match in tempo reale.

Le Probabili Formazioni

Questa sera alle 22:30 al Santiago Bernabeu si giocherà la gara di ritorno della Supercoppa di Spagna 2012 tra Real Madrid e Barcellona. La scorsa settimana, nel match andata, i catalani hanno battuto 3-2 i madridisti al termine di una partita abbondantemente dominata dalla squadra di Tito Vilanova, capace di rimontare allo svantaggio dopo il gol di Cristiano Ronaldo portandosi sul punteggio del 3-1. Mentre il Camp Nou esultava per la prestazione dei propri beniamini, ci ha pensato Victor Valdes a rovinare la festa tentando, senza successo, di dribblare Angel Di Maria in area di rigore regalandogli così il pallone per il gol del 3-2 finale.

Senza l'errore del portiere blaugrana, sarebbe stato molto difficile per la squadra di Mourinho riuscire a rimontare, mentre ora alle merengues potrebbe anche bastare vincere 1-0 per aggiudicarsi il trofeo. Per questa partita il tecnico portoghese, che nel frattempo ha perso 2-1 in campionato contro il Getafe, dovrebbe fare diversi cambi di formazione. Oltre al recuperato Pepe, che sostituirà Raul Albiol titolare all'andata, dovrebbe giocare anche Marcelo per Fabio Coentrao.

In attacco, secondo quanto riportato dal giornale spagnolo As, dovrebbe giocare Karim Benezema al posto di Gonzalo Higuain nonostante i due gol in tre partite messi a segno dall'argentino contro i zero del francese in altrettante apparizioni. Tito Vilanova invece dovrebbe operare un solo cambio di formazione, inserendo Jordi Alba dal primo minuto in sostituzione del brasiliano Adriano che ha giocato la scorsa settimana. Al centro della difesa dovrebbe essere confermata la coppia Piqué-Mascherano, con il capitano Puyol in panchina. Noi di CalcioBlog seguiremo la gara in diretta per non farvi perdere nulla del secondo 'clasico' della stagione.

Le probabili formazioni

REAL MADRID (4-2-3-1): Casillas; Arbeloa, Pepe, Sergio Ramos, Marcelo; Xabi Alonso, Khedira; Di Maria, Ozil, Cristiano Ronaldo; Benzema. All. Mourinho

A disposizione: Adan, Jesus, Raul Albiol, Varane, Fabio Coentrao, Granero, Kakà, Lassana Diarra, Modrid, Callejon, Higuain, Morata

BARCELLONA (4-3-3): Victor Valdes; Dani Alves, Piqué, Mascherano, Jordi Alba; Xavi, Sergio Busquets, Iniesta; Pedro, Messi, Sanchez. All. Vilanova

A disposizione: Pinto, Bartra, Fontas, Montoya, Puyol, Adriano, Afellay, Alex Song, Fabregas, Jonathan Dos Santos, Tello, Thiago, Cuenca, Villa

Le Foto Live

Le Foto Live

Le Foto Live
Le Foto Live
Le Foto Live
Le Foto Live
Le Foto Live
Le Foto Live
Le Foto Live
Le Foto Live
Le Foto Live
Le Foto Live
Le Foto Live
Le Foto Live
Le Foto Live
Le Foto Live
Le Foto Live
Le Foto Live
Le Foto Live
Le Foto Live
Le Foto Live
Le Foto Live
Le Foto Live
Le Foto Live
Le Foto Live
Le Foto Live

  • shares
  • Mail
5 commenti Aggiorna
Ordina: