Calciomercato Juventus – Tutte le Notizie e le voci del 29 agosto 2012

Le strade per il top player sono tutte bloccate. A malincuore si inizia a pensare seriamente di attivare il piano B: cercasi attaccante di peso.

Clicca qui per leggere tutte le novità di mercato su tutte le squadre in tempo reale.

Il calciomercato dei bianconeri sembra dover rinunciare definitivamente al top player. Ecco la rubrica del 29 agosto con tutte le notizie, notiziuole, voci, indiscrezioni e aggiornamenti sulle trattative di mercato della Juventus. Tutte le notizie di oggi, con relativa fonte, aggiornate in tempo reale, minuto per minuto ad ogni novità significativa.

Marotta sperava davvero di non dover mai arrivare a questo punto, ma è ormai chiaro che il cacciatore della Juventus dovrà gettare le armi di fronte all’evidenza di non poter portare a Torino nessuno dei top player su cui i bianconeri hanno deciso di puntare. Sicuramente a oggi sono più certe le partenze degli arrivi e anche per quelli ormai si parla di attaccanti di peso e non più di punte di diamante.

Llorente, Dzeko e Jovetic

Le situazioni di tutte e tre i giocatori, con diverse caratteristiche specifiche ovviamente, sono accomunabili dal blocco ormai definito delle trattative. Per Jovetic la porta è stata chiusa già ieri, con la decisa presa di posizione di Della Valle di rinunciare a 30 milioni per tenerlo. Dzeko rimane invece bloccato da quelli che sembravano i capricci di Mancini, ma ad oggi si può dire che forse ha avuto ragione: anche i suoi sceicchi non gli hanno ancora acquistato il top player che desiderava. Infine per Llorente il teatrino basco del “se mi lasci non vale”, a sorpresa per tutti continuerà forse fino alla fine, col rischio che il Toro di Pamplona se ne possa andare a parametro zero. Urrutia ha infatti ribadito che senza i 36 milioni della clausula di rescissione Llorente non parte.

Drogba

Come ha fatto giustamente notare la Gazzetta dello Sport, quello di Drogba è stato un sogno durato un giorno. Tutto il vociare nato dalla notizia che il litigio dell’ivoriano in Cina avrebbe fatto da campanello di richiamo per i bianconeri a caccia di top player si è spento in poche ore. Tempo infatti che la Juventus s’informasse meglio sulla situazione Drogba, scoprisse che l’approdo sarebbe stato complicato e soprattutto venisse a conoscenza direttamente dallo staff dell’ivoriano che Drogba sarebbe rimasto in Cina. Altro capitolo top player chiuso.

Bendtner

Finiti i top si passa ai low cost, come da piano B di Marotta. Oltre ovviamente alla pista Borriello che è ormai chiara a tutti, la Gazzetta dello Sport getta nella mischia un altro nome, mai citato in precedenza. Si tratta di Brendtner, danese attaccante dell’Arsenal in prestito al Sunderland la scorsa stagione. Anche lui, come Borriello, è un attaccante di peso, classe 1988 altro 1,94 cm. Inutile dire che questi saranno solo dei contentini tappabuchi per Conte, nulla a che vedere con le stelle che si sono viste sfilare fin ora sotto i nasi bianconeri. La Juventus per Bendtner al momento non ha effettuato della valutazioni, ma si ipotizza comunque che sia superiore ai 10 milioni di euro e ci sarebbe anche da battere la concorrenza di Milan e Fiorentina, anche se sembrerebbero tutt’e due già contente degli ultimi due colpi Bojan e Berbatov.

Vidal e Marchisio

Era giunta dal Bayern Monaco la bomba che poteva dare uno scossone ai bianconeri, in positivo o in negativo. C’era infatti l’offerta dei bavaresi dell’ammontare di 60 milioni di euro per l’acquisto in coppia di Marchisio e Vidal. Una di quelle offerte che non capitano spesso, come quelle che ultimamente ha ultimamente fatto il PSG. Ma la Juventus è riuscita a non scomporsi anche di fronte al grande guadagno e Marotta ha risposto con un secco no all’offerta. Sarebbe potuto essere un altro mercato, ma anche un’altra Juve. Per molti è meglio così.

Martinez

Per l’attaccante uruguayano ancora in cerca di fissa dimora, Tuttosport elenca le possibilità per il suo futuro. Dopo l’interessamento del Genoa, si starebbero affacciando anche Maiorca e Atletico Madrid. Per Martinez l’avvenire è sulla via della Spagna?

Iaquinta

Altro attaccante bianconero da piazzare, secondo Tuttosport sulle tracce di Iaquinta ci sarebbe l’Espanyol. Per lui le altre prospettive sono per ora in Inghilterra o nel clamoroso ritorno all’Udinese.

Foto | © TM News

I Video di Calcioblog

Ultime notizie su Calciomercato Juventus

Tutto su Calciomercato Juventus →