Federico Balzaretti inizia a vedere la luce in fondo al tunnel. Il terzino sinistro torinese per la prima volta dopo un anno e mezzo è rientrato nella lista dei convocati di Rudi Garcia, che ha deciso di portarlo con sé in panchina per il big match contro il Napoli di domani. Il giocatore, reduce da una brutta pubalgia, si sta allenando con il gruppo soltanto da una settimana e quindi è chiaro che questa convocazione ha esclusivamente un valore simbolico, per incoraggiare ancora di più il giocatore a dare tutto per tornare a tutti gli effetti a disposizione.

Oggi pomeriggio ha già riprovato l’emozione di scendere in campo fuori dal contesto degli allenamenti, mettendosi agli ordini di Alberto De Rossi per una partita del Campionato Primavera contro la Ternana, vinta 2-1 dai giovani giallorossi. Balzaretti ha messo in mostra una buona condizione atletica, giocando però solo il primo tempo della partita per evitare di forzare troppo. Il giocatore si è comunque detto soddisfatto ai microfoni di Roma Channel per aver riassaporato il campo:

“Sensazioni più che positive. E’ bello tornare in campo dopo un anno mezzo, anche se è una partita del campionato Primavera è una grande soddisfazione. L’emozione di rivestire questa maglia è fortissima, l’obiettivo minimo era quello di tornare, adesso è tornare ai miei livelli. Questo è solo un piccolo step, ma ce la farò sicuramente”.

Infine Balzaretti ha ringraziato anche Garcia per la convocazione in vista di domani:

“Sentirsi di nuovo parte dello spogliatoio era la cosa che più mancava, non è facile stare fuori da queste sensazioni. Riviverle è come una droga, mancano quando non ce l’hai. Garcia mi ha fatto questo regalo, lo ringrazio perché dopo una sola settimana in gruppo l’essere convocato per domani è qualcosa di veramente bello”.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

notizie personaggi Roma

ultimo aggiornamento: 03-04-2015


Il mago delle punizioni sfida e batte Balotelli (Video)

Milan, caso Muntari: niente Palermo, ecco perché