Calciomercato Milan – Tutte le Notizie e le voci del 29 agosto 2012

Clicca qui per leggere tutte le novità di mercato su tutte le squadre in tempo reale.

Il calciomercato dei rossoneri dopo aver dimenticato Kakà si consola con Bojan. Ecco la rubrica del 29 agosto con tutte le notizie, notiziuole, voci, indiscrezioni e aggiornamenti sulle trattative di mercato del Milan. Tutte le notizie di oggi, con relativa fonte, aggiornate in tempo reale, minuto per minuto ad ogni novità significativa.

Kakà se ne va al Santos e con lui tutti i sogni di riscatto del popolo rossonero. Arriva Bojan a dare un po' di ossigeno al calciomercato rossonero e all'attacco in crisi. Mentre molti si chiedono se sarà all'altezza delle aspettative, il Milan si concentra nelle ultime 48 ore di mercato per mettere a segno un colpo a centrocampo.

Bojan

E' questione di ore per l'ufficializzazione dell'acquisizione di Bojan dalla Roma. In serata dovrebbe arrivare la firma dell'attaccante spagnolo, ormai da tempo troppo stretto nella maglia giallorossa che non sembrava potergli concedere spazi da titolare. La formula dovrebbe essere quella del prestito.

Robinho

La notizia dello stop del mese di stop per Robinho ha messo nuovamente il Milan in allarme attacco, proprio ora che aveva ripreso un po' fiato con la chiusura dell'accordo per Bojan. Ci sono quindi ancora un paio di nomi che aleggiano in casa Milan. Si tratta di Carrol, offerto dallo stesso Liverpool in prestito ai rossoneri (Sportmediaset) e di Bendtner, sulle cui tracce c'è anche la Juventus. I tempi però sono sempre più stretti.

De Jong e Diarra

L'instabile centrocampo visto nel match con la Sampdoria ha reso chiaro al Milan la necessità di un rinforzo nel settore. Secondo Repubblica Sport, in primis i rossoneri sembrano puntare all'obiettivo De Jong, dato in partenza dal Manchester City. Gli inglesi valutano De Jong 10 milioni di euro, ma pur di liberarsene sembrano poter scendere anche a 7 milioni. Nonostante questo per il Milan ci sarebbe anche l'ostacolo dell'ingaggio di 4,5 milioni annui. Secondo Alfredo Pedullà, in contemporanea il Milan starebbe anche preparando l'affondo per Diarra, in scadenza di contratto nel 2013. Anche per il francese l'ingaggio rappresenta uno scoglio, dato che Diarra percepisce 5 milioni di euro a stagione. La strategia del Milan sembra comunque puntare ad allungare il contratto di Diarra fino al 2014 proponendo però poco più di 3 milioni di euro più bonus. Ci sarebbe poi anche l'Inter in agguato per arrivare a prendere Diarra. I neroazzurri però possono contare sulla liquidità della cessione di Maicon al City.

Palombo

Il centrocampista sarebbe stato proposto ai rossoneri, che avrebbero potuto trovarlo utile come carta di riserva di Ambrosini e Montolivo. Da Galliani è però giunta la notizia di chiusura verso l'offerta di Palombo, dichiarando a commento della vicenda: "Sì, è vero. Ci è stato proposto Palombo ma abbiamo rifiutato".

Mexes

Il Corriere dello Sport annuncia che la probabilità che Mexes rimanga al Milan, come aveva lasciato intendere lo stesso giocatore, potrebbe venir tradita. C'è infatti nei confronti dell'ex giallorosso l'interesse dello Zenit di Spalletti, a cui il Milan cederebbe Mexes in prestito con diritto di riscatto. I rossoneri si potrebbero così alleggerire dei 4 milioni di stipendio di Mexes.

  • shares
  • Mail