Calciomercato Inter - Tutte le notizie e le voci del 29 agosto 2012

Clicca qui per leggere tutte le novità di mercato su tutte le squadre in tempo reale.

Paulinho sbarcherà a Milano a gennaio, la lunga corte al brasiliano del Corinthians sembra giunta ad una felice conclusione. In questi ultimi due giorni si lavorerà per individuare una punta che possa sostituire Milito in caso di indisponibilità dell'argentino, resta in sospeso il destino di Maicon. Ecco la rubrica del 29 agosto con tutte le notizie, notiziuole, voci, indiscrezioni e aggiornamenti sulle trattative di mercato dell'Inter. Tutte le notizie di oggi, con relativa fonte, aggiornate in tempo reale, minuto per minuto ad ogni novità significativa.

Paulinho
Dopo un lungo inseguimento i nerazzurri sono finalmente riusciti a mettere le mani su Pualinho, centrocampista offensivo del Corinthians classe 1988. La trattativa non è stata affatto semplice dal momento che gli uomini di mercato di Moratti hanno dovuto lavorare su più fronti, da un lato c'era da torvare l'intesa con il club e dall'altro bisognava trattare anche con un fondo di investimenti che detiene parte del cartellino del giocatore. Ormai però manca pochissimo, sono concordi Sport Mediaset e l'esperto di mercato Gianluca di Marzio che insieme sostengono con sicurezza che a gennaio Paulinho vestirà la maglia dell'Inter.

Maicon
Il tempo stringe e più si arriva in prossimità della chiusura della finestra di calciomercato più le possibilità di trasferimento del brasiliano si affievoliscono. Tuttosport resta sicuro del fatto che quest'anno il terzino non giocherà con l'Inter e parla di una trattativa vicina alla conclusione con il Manchester City. il club inglese avrebbe raggiunto l'accordo economico con il giocatore mentre ancora non ha presentato un'offerta soddisfacente per i nerazzurri: di fronte agli 8 milioni chiesti in Corso Vittorio Emanuele gli inglesi si sono fermati a 5, per mettere Maicon a disposizione di Mancini c'è bisogno di un altro piccolo sforzo. Attenzione però al Real Madrid che potrebbe aspettare l'ultimo minuto per piazzare il colpo.

Il vice Milito
Capitolo caldo di questa estate tornato d'attualità dopo la partenza di Longo, finito in prestito all'Espanyol. Sono due o tre i nomi che girano. Il primo è quello di Lisandro Lopez del Lione, l'argentino piace all'Inter ma si è appena infortunato e ne avrà per quasi un mese, questo ha sicuramente raffreddato l'entusiasmo. C'è poi l'ipotesi Bendtner, nome associato un po' a tutte le squadre italiane a caccia di una punta, tra cui Inter e Milan. La lista la chiude Borriello, un altro in cerca di una nuova maglia che potrebbe fare comodo in extremis, anche su di lui però ci sono altre squadre.

Lassana Diarra
Il francese è stato a lungo tempo un vero obbiettivo di Branca, ad un certo punto l'uomo di mercato interista ha provato a inserirlo nella trattativa Maicon. A questo punto del mercato però si può cancellare il suo nome dalla lista dei desideri nerazzurri, gli arrivi di Gargano e Pereira hanno completato il reparto mediano di Stramaccioni.

Foto | © TMNews

  • shares
  • Mail