Calciomercato Roma - Tutte le notizie e le voci del 29 agosto 2012

Clicca qui per leggere tutte le novità di mercato su tutte le squadre in tempo reale.

Con Bojan partito per Milano e Borriello con la valigia pronta in attesa solo di conoscere la destinazione, i giallorossi potrebbero compare ancora in attacco: è spuntato il nome di Giuseppe Rossi, l'italiano è fermo per un grave infortunio e per questo motivo ha un prezzo molto interessante. Ecco la rubrica del 29 agosto con tutte le notizie, notiziuole, voci, indiscrezioni e aggiornamenti sulle trattative di mercato della Roma. Tutte le notizie di oggi, con relativa fonte, aggiornate in tempo reale, minuto per minuto ad ogni novità significativa.

Giuseppe Rossi
L'attaccante italiano del Villarreal potrebbe essere il colpo a sorpresa del mercato giallorosso. Ceduto Bojan al Milan e con Borriello sicuro partente, Zeman è a caccia di un altro attaccante, magari bravo a giocare da esterno, visto che in quel ruolo adesso ha a disposizione solo Lamela e e il giovanissimo Lopez. Ecco allora che spunta la pista che porta a Pepito, un'ipotesi affascinante e non priva di rischi che però potrebbe rappresentare un vero e proprio affare. Rossi è fermo per il doppio infortunio al ginocchio e non rientrerà in campo prima del 2013, questo ha fatto abbassare di molto il prezzo del suo cartellino, senza considerare che nel frattempo c'è stata anche la retrocessione del Villarreal che ora ha più difficoltà a trattenere i suoi gioielli, questione di soldi ma anche di appeal. Federico Pastorello, agente del giocatore, è stato avvistato all'ATA Hotel, quartier generale del mercato tricolore e chissà che alla fine non riesca a organizzare il tanto desiderato ritorno in Italia del suo assisistito. Se fino ad un anno fa servivano almeno 25 milioni per strapparlo agli spagnoli, adesso l'affare si fa con 10, una cifra che alletta i giallorossi.

Marco Borriello
Mancano meno di tre giorni alla chiusura delle operazioni di mercato è ancora non si conosce la destinazione dell'attaccante napoletano, facciamo il punto della situazione. La Juventus lo tiene d'occhio ma lo riporterebbe a Torino solo se non va in porto l'acquisto di un attaccante di prima fascia tra i vari che in queste settimane sono stati accostati ai colori bianconeri; l'ex milanista interessava anche alla Fiorentina che però oggi potrebbe ufficializzare l'acquisto di Berbatov che chiuderebbe le porte all'arrivo del romanista. Nelle ultime ore si è registrato anche l'interessamento del Palermo, l'ingaggio del giocatore non è alla portata delle tasche di Zamparini che potrebbe regalarlo a Sannino soltanto in caso la Roma acconsentisse ad un prestito gratuito.

Nico Lopez
Come anticipato ieri dal suo agente pare proprio che a Roma abbiano deciso di tenere il giovanissimo talento uruguayano. Su di lui c'era principalmente il Catania ma alla fine pare che Zeman si sia convinto a dargli una possibilità in prima squadra, se poi l'esperimento non dovesse riuscire ci sarebbe sempre la seconda parte della stagione per mandarlo in giro a fare esperienza.

Vasilis Torosidis
Il greco dell'Olympiacos nei giorni scorsi è stato ad un passo dal trovare un accordo con il Napoli, l'intesa però ancora non c'è e quindi torna in corsa anche la Roma, sempre a caccia di un terzino destro dopo aver constatato l'impossibilità di strappare Jung all'Eintracht Francoforte.

Foto | © TMNews

  • shares
  • Mail