Notizie Calciomercato: le novità di oggi in tempo reale. Berbatov al Fulham! La Fiorentina contro la Juve

Clicca qui per le notizie del 30 Agosto 2012.

0.48 - Chiudiamo la diretta del 29 agosto animata dal "caso Berbatov", ci risentiamo domani, penultimo giorno di calciomercato.

0.02 - Secondo Sky Sport la Juventus (ma anche l'Inter) avrebbero fatto un sondaggio con la Lazio per Floccari, cercato dal Bologna.

22.45 - Beppe Marotta risponde alle accuse della Fiorentina spiegando di aver contattato Berbatov soltanto dopo che il giocatore aveva già deciso di dare il "2 di picche" ai viola. Nello stesso collegamento a Sky Sport 24 l'amministratore delegato della Juventus ha ribadito che Llorente è da ritenere impossibile in questo momento viste le richieste del presidente dell'Athletic Bilbao che chiede l'intero importo della clausola rescissoria. L'idea è di riparlarne quando, da gennaio, sarà svincolato e a tutti gli effetti a parametro zero. Facendo 1+1 l'ipotesi Bendtner è sempre più concreta.

22.30 - La Fiorentina attacca la Juventus, parlando "altre società", in un durissimo comunicato. Questo nonostante il giocatore abbia rifiutato la proposta bianconera e abbia scelto il Fulham. I viola sono categorici: "a questo punto siamo felici che non sia venuto alla Fiorentina: non meritava la nostra città e la nostra maglia e i valori che essa rappresenta".

22.10 - Come vi avevamo anticipato la Juventus non si stava muovendo solo su Berbatov, cercando di strapparlo alla Fiorentina (e riuscendovi, fino al colpo di scena finale), ma aveva già avviato una trattativa per Bendtner, l'attaccante danese dell'Arsenal, sulla quale ora dovrà imporre una decisa accelerazione.

21.55 - Colpo di scena!!! Dimitar Berbatov ha scelto il Fulham al termine di una giornata convulsa. Per l'attaccante del Manchester United i bianconeri avevano raggiunto l'accordo con Ferguson e sembrava essersi consumata una "beffa" per la Fiorentina che lo aspettava all'aeroporto per le visite mediche e le firme sul contratto. Invece, come già accaduto in passato, Berbatov ha cambiato idea all'ultimo secondo scegliendo di rimanere in Inghilterra e di accettare la proposta del Fulham che lo corteggiava da tempo. Motivi familiari, l'attaccante non vuole trasferirsi in Italia avendo la possibilità di rimanere in Inghilterra.

20:34 - Floccari vicinissimo al Bologna a titolo definitivo. Alla Lazio andrebbero 4,5 milioni di euro. (Sky Sport)

19:28 - Sky Sport fornisce nuove cifre sull'affare Berbatov. Per il bulgaro un contratto biennale da 1,8 milioni, e non 2,5 come annunciato prima, e 4,5 milioni al Manchester United.

19:26 - Siena vicinissimo a Guidetti. L'attaccante dovrebbe arrivare in prestito per una stagione dal Manchester City. (Sportmediaset)

19:22 - Per Berbatov è pronto un contratto biennale da 2,5 milioni di euro a stagione. (Sky Sport)

19:15 - E' fatta, Berbatov è un giocatore della Juventus. I bianconeri hanno accontentato gli inglesi sui metodi di pagamento. Manca solo l'annuncio ufficiale. (Sky Sport)

19:06 - Ancora una notizia di mercato sulla Juventus. Il brasiliano Rubinho ha firmato un contratto annuale con i bianconeri e sarà il nuovo terzo portiere. Leali in prestito al Lanciano.

19:04 - Esclusiva di calciomercato di CalcioBlog. Anche se arriva Berbatov la Juventus continua a lavorare su Bendtner.

18:54 - Esclusiva di calciomercato di CalcioBlog. Il Milan è vicino al centrocampista olandese Nigel de Jong del Manchester City. I rossoneri sono pronti a versare 8 milioni di euro agli inglesi, e 3.5mln l'anno al giocatore.

18:43 - Simone Missiroli del Sassuolo vicino al Bologna (Sky Sport)

18:36 - Nastasic ad un passo dal City per 16 milioni più il cartellino di Savic. Se la Fiorentina non dovesse trovare l'accordo con Savic, il City verserà nella classe dei viola 20 milioni di euro.

18:33 - La Juventus ha trovato l'accordo con il Manchester United per Dimitar Berbatov. I bianconeri hanno convinto i red devils con un'offerta da 5 milioni di euro. Manca ancora l'intesa sul numero di rate, perché i bianconeri vorrebbero dilazionare in tre stagioni l'esborso economico, mentre gli inglesi vorrebbe essere pagati al massimo in due trance. Si tratta però solo di particolari. Berbatov ormai è virtualmente un giocatore della Juventus.

18:31 - Il difensore Javi Martinez dall'Athletic Bilbao passa ai tedeschi del Bayern Monaco per una cifra record. Ai baschi andranno 40 milioni di euro.

18:27 - Il Fenerbahce, questa sera impegnato nei preliminari di Champions, potrebbe presto presentare un'offerta da 10 milioni di euro al Chelsea per Michael Essien. (Daily Mail)

18:23 - Michele Pazienza della Juventus sempre più vicino al Bologna. Il centrocampista dovrebbe diventare rossoblu a titolo definitivo. Non sono ancora note le cifre. (Sky Sport)

18:23 - Michele Pazienza della Juventus sempre più vicino al Bologna. Il centrocampista dovrebbe diventare rossoblu a titolo definitivo. Non sono ancora note le cifre.

17:48 - Tra i due litiganti il terzo gode? Secondo le ultime indiscrezioni non ci sarebbe soltanto la Juventus dietro l'improvviso stop all'approdo di Berbatov alla Fiorentina, ma anche il Fulham, soluzione inglese che raccoglierebbe il favore del giocatore che non lascerebbe la "sua" Premier.

La situazione è tutta da valutare, ma in ogni caso la Fiorentina rischia la beffa perché la Juventus avrebbe comunque in mano l'alternativa, Bendtner, e se Berbatov dovesse scegliere di restare in Inghilterra si vedrebbe bruciata su entrambi gli obiettivi.

L'ultimo aggiornamento della fanpage di Berbatov su Facebook, curata personalmente dal giocatore, è questo: "Non leggete i giornali, sono solo bugie e speculazioni al momento". Si riferiva alla Fiorentina?

16:40 - A questo punto la Fiorentina potrebbe ripiegare sull'ex Arsenal Bendtner, avvicinato dalla Juve e poi accantonato per provare ad agganciare il bulgaro Berbatov. L'attaccante non è nuovo a questi ribaltoni: quasi 10 anni fa doveva arrivare a Lecce e poi scelse il Bayer Leverkusen, qualche anno fa aveva concluso l'accordo con il City poi finì all'ultimo secondo allo United. Sono queste le sue abitudini.

16:38 - La Juventus sta trattando con il Manchester United per prelevare Berbatov, si parla di cifre e modalità di pagamento, la svolta è del tutto inattesa, era tutto fatto con la Fiorentina, il giocatore era atteso in aeroporto per poi andare in sede e firmare un contratto da 1.8 mln di euro dell'anno per tre anni. Che i bianconeri si siano indispettiti per il rifiuto opposto dai viola alla cessione di Stevan Jovetic? Probabile.

16:33 - Secondo le ultime notizie Berbatov, che era in arrivo a Firenze su un volo privato pagato dalla Fiorentina, dopo lo scalo a Monaco di Baviera non è più ripartito verso la Toscana. Scelta clamorosa con gli emissari della società viola che attendevano il giocatore in Aeroporto e hanno dovuto lasciare lo scalo "a mani vuoto".

Questa l'immagine catturata da Sky.

16:10 - Non c'è solo il Sion su Del Piero. L'ex capitano della Juventus piace anche ad Olympiacos e Tottenham. (Sky Sport)

15:57 - Come vi avevamo anticipato in esclusiva assoluta, il terzino destro Mathieu Debuchy del Lille sta trattando con il Real Madrid che ha definitivamente rinunciato a Maicon. La conferma è stata diffusa da 'France Football' e riportata in Italia da Sportmediaset.

15:53 - Berbatov era attesa questo pomeriggio a Firenze per le visite mediche e per firmare il contratto. Pare che invece il giocatore sia in Germania, dove era previsto lo scalo del suo volo per il capoluogo toscano, in attesa di novità dai suoi procuratori che stanno trattando con la Juventus. (Gazzetta.it)

15:50 - L'Inter sta cercando di convincere il Lione a cedergli l'attaccante Lisandro Lopez in prestito con diritto di riscatto fissato a 15 milioni di euro. (Sportmediaset)

15:43 - Sondaggio dell'Udinese per Tommaso Rocchi. Il giocatore è stato anche offerto all'Inter per il ruolo di vice-Milito.

15:38 - Il centrocampista della Fiorentina Juan Manuel Vargas, secondo quando riportato da Sky Sport, sarebbe molto vicino a passare al Genoa con la formula del prestito con diritto di riscatto.

15:38 - La Juventus fa sul serio per Dimitar Berbatov. L'attaccante bulgaro era ad un passo dalla firma con la Fiorentina, ma l'inserimento dell'ultimo minuto dei bianconeri pare abbia fatto saltare la trattativa. Nelle prossime ora la dirigenza juventina tratterà con i procuratori del giocatore per trovare un accordo.

Aggiorneremo questo post in tempo reale con le novità della giornata. Il calciomercato 2012 sta per finire, e ci sono ancora molte squadre alla ricerca dei giocatori necessari per completare la rosa. La Juventus ancora non ha trovato il famoso Top Player in grado di far fare il salto di qualità all'attacco, mentre l'Inter sta cercando un vice-Milito per Stramaccioni. Anche la Fiorentina ha bisogno di una punta da affiancare a Stevan Jovetic, ed in cima alla lista pare che ci sia Dimitar Berbartov, corteggiato proprio anche dalla Juventus che sta cercando una soluzione dell'ultimo minuto dopo aver dovuto rinunciare ad attaccanti sulla carta più quotati.

Secondo le ultime indiscrezioni di Sky Sport 24, pare che la Lazio abbia offerto Tommaso Rocchi all'Inter e che i nerazzurri stiano valutando con attenzione questa ipotesi low-cost. Intanto Ibrahim Afellay del Barcellona sta cercando una nuova squadra e proprio i nerazzurri potrebbero essere la soluzione più giusta per lui. Si è chiusa ufficialmente oggi l'avventura di Julio Cesar con l'Inter. Il portiere ha firmato con i londinesi del Qpr per quattro anni ed ha salutato i tifosi nerazzurri, mentre pare che Maicon sia vicino al City.

Il Napoli ha formalizzato l'acquisto del brasiliano Bruno Uvini, che potrebbe essere ceduto in prestito al Malaga per la prossima stagione. Per il Milan il mercato dovrebbe essere chiuso, stando almeno a quello che ha detto ieri Galliani, ma conoscendo l'amministratore delegato i tifosi rossoneri non possono abbassare la guarda perché potrebbe sempre esserci una sorpresa dell'ultimo minuto. La Roma pare stia pensando a Giuseppe Rossi dove aver ceduto Bojan al Milan, mentre oggi si potrebbe conoscere il prossimo futuro di Alex Del Piero che sta trattando con gli svizzeri del Sion.

Foto | © TMNews

  • shares
  • Mail