Champions League, Sesta Giornata: tutti i risultati del Martedì

Stasera, per la Champions League, erano in programma le partite dei gruppi A, B e C. Il gruppo D, quello del Milan, aveva infatti anticipato martedì scorso, a causa degli impegni dei rossoneri nel Mondiale per Club in Giappone.Al Vélodrome un disastroso Marsiglia affonda sotto i colpi del Liverpool, che riesce così nell’impresa di conquistare

Stasera, per la Champions League, erano in programma le partite dei gruppi A, B e C. Il gruppo D, quello del Milan, aveva infatti anticipato martedì scorso, a causa degli impegni dei rossoneri nel Mondiale per Club in Giappone.

Al Vélodrome un disastroso Marsiglia affonda sotto i colpi del Liverpool, che riesce così nell’impresa di conquistare la qualificazione, pur avendo ottenuto un solo punto nel girone d’andata. Francesi mai in partita, già sotto di due reti dopo dieci minuti di gioco e autori di una prestazione sconcertante in cui non sono mai riusciti ad impensierire il portiere dei Reds. Il Porto vince senza faticare più di tanto con i turchi del Besiktas e mantiene il primo posto nel girone A.

Nel girone B passano Chelsea e Schalke 04. I londinesi dominano a Stanford Bridge, contro uno spento Valencia, ma non vanno oltre lo 0-0, complici alcuni grandi interventi di Canizares e molta sfortuna (tre pali colpiti dai londinesi) mentre a Gelsenkirchen i padroni di casa riescono a piegare i norvegesi del Rosenborg, condannandoli alla “retrocessione” in Coppa Uefa.

Infine il girone C: non riesce l’impresa alla Lazio, sconfitta nettamente al Bernabeu da un Real Madrid in ottima serata, con i biancocelesti che devono accontentarsi del gol della bandiera, segnato dal solito Pandev e dicono addio all’Europa per questa stagione. Nell’altro incontro l’Olympiacos si dimostra squadra solida ed estremamente cinica, sfruttando tutte le occasioni a propria disposizione e travolgendo un Werder Brema poco concreto in fase realizzativa. I tedeschi andranno comunque in Uefa, grazie al terzo posto nel girone.

I risultati e le classifiche dei gironi A, B e C (in grassetto le squadre qualificate):

Girone A

Marsiglia – Liverpool 0-4
4° Gerrard, 11° Torres, 48° Kuyt, 91° Babel
Porto – Besiktas 2-0
44° Gonzalez, 62° Quaresma

Porto 11
Liverpool 10

Marsiglia 7
Besiktas 6

Girone B

Chelsea – Valencia 0-0
Schalke 04 – Rosenborg 3-1
12° Asamoah (S), 19° Rafinha (S), 22° Koné (R), 36° Kuranyi (S)

Chelsea 12
Schalke 04 8

Rosenborg 7
Valencia 5

Girone C

Real Madrid – Lazio 3-1
13° Julio Baptista (R), 15° Raul (R), 36° Robinho (R), 81° Pandev (L)
Olympiacos – Werder Brema 3-0
12° Stoltidis, 70° Kovacevic, 74° Stoltidis

Real Madrid 11
Olympiacos 11

Werder Brema 6
Lazio 5

Ultime notizie su Champions League

Tutto su Champions League →