Calciomercato Inter: Maicon convocato per l'Europa League, resta a Milano?

Per la partita di ritorno contro i rumeni del Vaslui, l'allenatore dell'Inter Andrea Stramaccioni ha convocato anche il brasiliano Maicon che dall'inizio di luglio è nella lista dei partenti. Il terzino sembrava vicinissimo al Chelsea nei primi giorni di mercato, ma la trattativa non è mai decollata a causa delle richieste dell'Inter e del giocatore, ritenute eccessive dagli inglesi, ma anche della volontà del brasiliano che non è mai stato troppo convinto di questa destinazione, sognando di raggiungere Mourinho al Real Madrid.

In questo ore però gli spagnoli hanno acquistato il francese Debuchy dal Lille, confermando la nostra indiscrezione di mercato esclusiva di ieri, chiudendo definitivamente la porta all'ipotesi Maicon. A questo punto rimane in corsa soltanto il City di Mancini che però al momento non sarebbe disposto ad accontentare la richiesta di 8 milioni di euro fatta dall'Inter, giudicata eccessiva per un giocatore in scadenza di contratto.

Stramaccioni ha fatto capire ampiamente nella conferenza stampa di oggi che lui se le terrebbe molto volentieri in squadra perché i rapporti con il giocatore sono ottimi. Vedremo cosa accadrà nelle prossime ore, ma al momento è molto probabile che uno degli ultimi eroi della Champions 2010 resti alla Pinetina.

Foto | © TMNews

  • shares
  • Mail