Il weekend sportivo è alle spalle e le prime pagine dei tre principali quotidiani di settore riportano ai lettori le fatiche degli atleti: la Gazzetta dello Sport apre con la vittoria di Valentino Rossi in Argentina, una vittoria spettacolare concretizzatasi a poche curve dall’arrivo; nel suo editoriale Umberto Zapelloni loda “Il Dottore” per la bella prestazione, definita da “110 e lode”.

Di taglio alto, a fare da spalla, c’è il magrissimo risultato del derby di Milano di ieri sera tra Milan ed Inter, un derby che ha rispecchiato perfettamente il livello della stagione delle squadre milanesi: un aspetto sottolineato anche nell’analisi della partita, a centropagina. A destra la Formula 1, con la vittoria di Hamilton su Mercedes a precedere gli appetiti di un Raikkonen su Ferrari, secondo classificato.

Il Corriere dello Sport apre titolando sulla bella vittoria di ieri del Napoli a Cagliari: “Napoli, urlo Champions” è lo strillo del giornale sportivo, che nel suo lungo editoriale affronta la mestizia del derby della Madonnina di ieri: “Milano da piangere, la Roma anche e occhio al Napoli”. La lotta per le prime posizioni della classifica di Serie A è avvincente. Di taglio alto la vittoria di Valentino Rossi in Argentina parafrasa un grande campione del calcio: “Valentino de Oro”: il racconto della rimonta eroica del centauro di Tavullia e la vittoria-capolavoro in sudamerica, con Marquez sdraiato sull’asfalto alle ultime curve. Di taglio basso, a fondopagina, c’è spazio anche per il lancio delle notizie dal mondo della Formula 1: “La Ferrari c’è”.

Tuttosport ricalca un po’ la prima pagina della concorrenza: di taglio alto la vittoria (la foto è la stessa del Corriere dello Sport) di Valentino Rossi in Argentina, con un titolo decisamente partigiano: “Valeeee!”. L’apertura del quotidiano sportivo però è tutta per la vetta della classifica di Serie A: “Festa Juve a casa Toro?” è la domanda che ci si pone nella redazione romana del giornale sportivo, che di taglio basso riporta il risultato del derby milanese dandone un taglio meno autorale e più giornalistico: “Derby, rabbia Inter e tre gol annullati”.



Gazzetta, Corriere dello Sport, Tuttosport

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

Calciomercato rassegna stampa sportiva

ultimo aggiornamento: 20-04-2015


Milan: Mr Bee a giorni in Italia per chiudere

Nuove panchine serie A: Paulo Sousa-Sampdoria, Inzaghi silurato?