C’è moltissima Europa League sulle prime pagine dei tre principali quotidiani sportivi nazionali: la qualificazione di Napoli e Fiorentina alle semifinali e, salendo di prestigio, i destini europei di Champions della Juventus sono il principali temi trattati dai quotidiani sportivi.

La Gazzetta dello Sport apre proprio con le aspirazioni bianconere ed i sogni europei: “Juve, perchè crederci”; il quotidiano rosa, all’interno, propone un parallelismo tra la Juve di Allegri e la nazionale che vinse il Mondiale nel 1982, ma l’argomento del giorno è solo uno: il sorteggio di mezzogiorno che rivelerà l’avversaria europea della capolista di Serie A. La vittoria di Fognini su Nadal viene richiamata sulla prima pagina, mentre molto interessanti sono le notizie da casa Milan, preda degli interessi di due miliardari cinesi.

Il Corriere dello Sport titola con sensazionalismo: “Eurobrividi”, un titolo che abbraccia sia il tema dei sorteggi Champions, con Juventus, Barcellona, Real Madrid e Bayern Monaco attendono pazientemente di sapere la prossima avversaria europea; il titolone richiama però al taglio alto con il quale apre il quotidiano sportivo: “Napoli e Fiorentina da sogno” scrive il CorSport, che introduce al “rischio derby” in semifinale di Europa League e rende tutta europea la propria prima pagina.
Di taglio basso il quotidiano sportivo propone alcune dichiarazioni di Marina Berlusconi sul futuro del Milan, sul quale “è meglio tacere”, ammalia i tifosi romanisti con la possibile firma di Francesco Totti per la Roma fino a fine 2016 e riporta la notizia della vittoria di Fognini su Nadal, per gli appassionati di tennis una vera gioia.

Tuttosport lancia in prima pagina un’intervista all’attaccante juventino Carlos Tevez scegliendo un titolo che ha dell’ironia malcelata: “Ora viene il bello” titola il quotidiano sportivo parafrasando alcune parole del giocatore nell’intervista, incentrata sul futuro europeo della squadra torinese, che oggi attende i sorteggi di Champions. Molto interssante, in taglio basso, l’intervista a Loris Capirossi, che con l’occhio del veterano guarda il motomondiale e lancia la stagione dell’ex rivale-amico Valentino Rossi: “Valentino? Ha dieci anni di meno”.



Rassegna stampa 24 aprile 2015: prime pagine Gazzetta, Corriere e Tuttosport

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

Calciomercato rassegna stampa sportiva

ultimo aggiornamento: 24-04-2015


Napoli-Wolfsburg 2-2: video gol (Callejon, Mertens)

Sorteggi Europa League 2015 | Le semifinali | Napoli-Dnipro, Siviglia-Fiorentina