Potrebbe già essere finita l’avventura di Maicon alla Roma: il terzino brasiliano non sarà della trasferta di Reggio Emilia contro il Sassuolo, ma non è tutto. L’ex Inter e Manchester City, infatti, potrebbe non scendere più in campo da qui a fine stagione, quando dovrebbe anche rescindere il contratto che lo lega al club capitolino per tornare in Brasile. Maicon non lo si vede in campo in una partita ufficiale ormai da mesi per un problema alla cartilagine del ginocchio e a quanto pare Rudi Garcia ci avrebbe ormai messo una pietra sopra in prospettiva futura.

Nelle scorse settimane c’era ottimismo dalle parti di Trigoria, ma secondo quanto riporta oggi la ‘Gazzetta dello Sport’, il rientro di Maicon è tutt’altro che vicino. Il laterale brasiliano si sta allenando a parte, passando molto tempo in palestra, ma nonostante la visita di qualche settimana fa a Barcellona presso il luminare Cugat, la cartilagine dell’articolazione gli dà ancora fastidio e impedisce al momento di fare qualunque ipotesi.

Quest’anno Maicon ha collezionato in tutto 19 presenze con la maglia della Roma tra Serie A, Champions League e Coppa Italia, ma ha ancora un anno di contratto con i giallorossi. A quanto pare, però, l’avventura dovrebbe concludersi con 12 mesi di anticipo: si parla di una rescissione con buonuscita per l’ex nazionale brasiliano, che a questo punto tornerebbe in patria per chiudere la carriera.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

calciatori calciomercato roma notizie Roma

ultimo aggiornamento: 27-04-2015


Napoli: incontro De Laurentiis-Benitez, rinnovo possibile

Le Partite di Oggi – 28 Aprile 2015 – Serie A e B