Sky compra Mediaset Premium? Per ora no, ma nel corso del vertice di ieri sera tra Rupert Murdoch e Silvio Berlusconi si sarebbe parlato dei diritti TV della Champions League per il prossimo triennio. Mediaset se li è assicurati in esclusiva, ma Sky non potrà presentarsi ai nastri di partenza della prossima stagione sportiva senza poter promettere ai propri abbonati la visione delle partite della massima manifestazione calcistica continentale.

Oggi il quotidiano ‘La Repubblica’ ha riportato indiscrezioni per certi versi clamorose e che parlano di una possibile acquisizione di Mediaset Premium da parte di Sky: un’ipotesi che nei giorni scorsi è stata definita fantascientifica da alcune voci provenienti da Fininvest. Oggi, sulla questione Piersilvio Berlusconi ha voluto fare una precisazione:

“Il controllo di Mediaset non è in discussione. I rapporti tra la nostra famiglia e quella di Murdoch sono buoni e di lunga data e gli incontri si sono tenuti anche nei mesi scorsi.”

Durante l’incontro di ieri sera, in realtà, Murdoch e Berlusconi avrebbero trattato diversi argomenti, ma quasi certamente si è parlato dei diritti della Champions League, che Mediaset si è assicurata per il prossimo triennio in seguito ad un investimento da 700 milioni di euro. Sky teme ovviamente una diaspora di abbonati verso la pay TV DTT e starebbe da tempo lavorando ad una soluzione alternativa per offrire ai propri clienti anche la Champions League della prossima stagione.

La prima ipotesi era stata quella di un canale Sky sul digitale terrestre dedicato alla Champions, ma l’eventualità è stata smentita dai vertici del ‘biscione’. Si attendono ora le nuove mosse di Murdoch, mentre al contempo si parla di un interessamento per Mediaset da parte del gruppo francese di Vivendi.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

champions-league-20152016 il calcio in tv notizie

ultimo aggiornamento: 29-04-2015


Brescia-Vicenza: follia ultrà a fine gara, ferito un bambino

Bayern Monaco-Adidas: nuovo accordo da 900 milioni