Calciomercato Roma – Tutte le notizie e le voci del 30 agosto 2012

Clicca qui per leggere tutte le novità di mercato su tutte le squadre in tempo reale.

Sabatini ha solo due giorni di tempo per trovare una sistemazione gradita a Borriello, condizione necessaria per provare un ultimo colpo di mercato, manca un esterno ma si potrebbe anche tentare una scommessa che porta il nome di Giuseppe Rossi. Ecco la rubrica del 30 agosto con tutte le notizie, notiziuole, voci, indiscrezioni e aggiornamenti sulle trattative di mercato della Roma. Tutte le notizie di oggi, con relativa fonte, aggiornate in tempo reale, minuto per minuto ad ogni novità significativa.

Ezequiel Schelotto
Secondo la Gazzetta dello Sport i giallorossi sono ancora sulla pista che porta all'italoargentino già nel giro della nazionale di Prandelli, queste voci però non trovano conferme tra gli esperi di calciomercato. Il giocatore interessa anche al Genoa che ha già sondato il terreno con l'Atalanta, molto probabile però che alla fine resterà un altro anno a Bergamo.

Marco Borriello
Nel pomeriggio il ds alter Sabatini incontrerà l'attaccante per fare il punto della situazione, ma soprattutto per convincerlo ad accettare una delle tante proposte giunte alla società. In Italia lo voglion Juventus e Fiorentina, ma sono le offerte provenienti dall'estero quelle più allettanti in particolare quella del Wolfsburg e dell'Espanyol. La cessione di Borriello, che guadagna oltre 5 milioni di euro, è fondamentale per le casse della Roma per poter provare a piazzare l'ultimo colpo di mercato.

Marco Sau
Per soddisfare il bisogno di esterni di Zeman è spuntato anche il nome di Marco Sau che con il boemo ha già giocato ai tempo di Foggia. L'ipotesi la propone la Gazzetta dello Sport, ma come nel caso di Schelotto non trova conferma nei diretti interessati. Il procuratore del giocatore sardo, Riccardo Calleri, ha smentito a gazzettagiallorossa.it l'eventualità di un trasferimento del suo assistito in questa finestra di mercato: "Marco alla Roma? No, non si muove. E’ un giocatore che il Cagliari ritiene incedibile. Ripeto è incedibile e ad oggi non ci sono possibilità che cambi squadra. Se ci sono stati contatti con la Roma? Su questo non posso dire niente, non posso confermarlo e non so se si possa aprire un discorso per lui. Non si sa. In questi ultimi giorni di mercato si sta un po' stretti con i tempi. Vedremo".

Giuseppe Rossi
Secondo Il Messaggero la società capitolina sta lavorando per portare in Italia l'attaccante del Villarreal fin da subito. Il club punterebbe ad ottenere un prestito gratuito con riscatto fissato intorno ai 9 milioni fra un anno, soluzione che metterebbe al riparo la Roma da qualsiasi brutta notizia a proposito delle condizioni di salute del giocatore. Ad ottobre Pepito subirà un nuovo intervento, già programmato da tempo, è il suo rientro in campo non avverrà prima di marzo: per avere aggiornamenti sul quadro clinico dell'attaccante Sabatini incontrerà il suo agente.

Foto | © TMNews

  • shares
  • Mail