Gli arbitri della 2ª giornata di Serie A 2012/2013: a Bergonzi Inter-Roma, Valeri per la Juve

mauro bergonzi

Seconda giornata di Serie A e puntuali al giovedì sono arrivate le designazioni arbitrali di Marcello Nicchi. Quest'anno dovremmo abituarci alla presenza, ogni domenica sui campi del massimo campionato, di ben sei arbitri tra assistenti di area di rigore, guardalinee e quarto uomo, in tutto 60 unità. Il secondo turno prevede due anticipi al sabato: si comincia con Torino - Pescara alle 18 che vedrà fischiare il signor Russo di Nola, quindi alla sera impegno a Bologna per il Milan con la direzione di Tagliavento.

Il giorno dopo apriranno le danze Udinese e Juventus alle 18, sfida che verrà arbitrata da Valeri. Poi tutte le altre partite, ben 7, alle 20.45: tante le gare interessanti, una su tutte Inter - Roma col fischietto Bergonzi designato per la sua direzione. Affascinante anche Napoli - Fiorentina (fischierà Damato) e Lazio - Palermo (Celi). Se Cagliari - Atalanta si giocherà regolarmente verrà affidata a Peruzzo, a Giannoccaro l'impegno del Genoa a Catania. Chiude il quadro di giornata Parma - Chievo (Massa) e Sampdoria - Siena (Rocchi). Di seguito il quadro completo con annessi assistenti d'area, guardalinee e quarto uomo.


Sabato 1 settembre 2012

Torino - Pescara (18.00): Russo di Nola - Assistenti: Posado, Faverani, Liberti (IV), Doveri (ADD1), Gavillucci (ADD2)

Bologna - Milan (20.45): Tagliavento di Terni - Assistenti: Nicoletti, Grilli, Rosi (IV), Orsato (ADD1), Gervasoni (ADD2)

Domenica 2 settembre 2012

Udinese - Juve (18.00): Valeri di Roma - Assistenti: Giallatini, Padovan, Cariolato (IV), Rizzoli (ADD1), Pinzani (ADD2)

Cagliari - Atalanta: Peruzzo di Schio - Assistenti: Meli, Stefani, Dobosz (IV), Velotto (ADD1), Mariani (ADD2)

Catania - Genoa: Giannoccaro di Lecce - Assistenti: Vivenzi, Musolino, De Luca (IV), Calvarese (ADD1), Nasca (ADD2)

Inter - Roma: Bergonzi di Genova - Assistenti: Preti, Marzolani, Fiore (IV), Mazzoleni (ADD1), Romeo (ADD2)

Lazio - Palermo: Celi di Bari - Assistenti: Galloni, Altomare, Manganelli (IV), Guida (ADD1), Irrati (ADD2)

Napoli - Fiorentina: Damato di Barletta - Assistenti: Barbirati, Tonolini, Di Liberatore (IV), De Marco (ADD1), Ciampi (ADD2)

Parma - Chievo: Massa di Imperia - Assistenti: Paganessi, Niccolai, Maggiani (IV), Banti (ADD1), Manganiello (ADD2)

Sampdoria - Siena: Rocchi di Firenze - Assistenti: Ranghetti, De Pinto, Giachero (IV), Giacomelli (ADD1) Ostinelli (ADD2)

Foto | © TMNews

  • shares
  • Mail